PREZZO
da 5.900 EURO
Un GiappoTour tra Tokyo, Kyoto, Hiroshima, Nikko, Nara e molto altro, con escursioni in bus private, hotel di prestigio, notte in ryokan, vestizione kimono non solo.
da 5.900 EURO
15 giorni
Dal 24 ottobre al 7 novembre 2024
Oggi inizia la tua esperienza di viaggio verso il paese del sol levante. In aeroporto incontri i nostri assistenti per la consegna dei kit di viaggio e per il check in. Ti imbarchi poi sul volo con Emirates: la miglior compagnia aerea al mondo che ti offre a bordo il pluri-premiato sistema di intrattenimento con film, giochi e tantissime altre attività. A bordo ti verranno serviti pasti deliziosi e questa notte farai scalo a Dubai.
A Dubai farai scalo per imbarcarti poi sul volo per il Giappone, e poi finalmente atterri a Kyoto. Quasi non ci credi di essere davvero qui. Dopo i controlli ecco che ti aspetta il tour leader, venuto ad accogliere il gruppo. Il viaggio è stato impegnativo, lo sappiamo, ma per la tratta fino all'hotel è pronta la navetta privata che silenziosa e comoda vi porterà a Kyoto per il check in nel meraviglioso Hotel che abbiamo scelto per il GiappoTour® Premium.
Ti svegli, insieme al tuo gruppo, con un'emozione palpabile nell'aria: buongiorno in Giappone!
Il fuso ti giocherà ancora qualche scherzetto oggi, per questa ragione abbiamo scelto di non farti stancare troppo e di farti iniziare la giornata con un vero e proprio trattamento VIP! Le visite di oggi, infatti, saranno tutte effettuate con il bus privato riservato solamente a te e i tuoi compagni di viaggio.
La prima tappa di questa giornata all’insegna della comodità è il Kinkaku-ji, ovvero l’incredibile e luccicante padiglione d’oro, antica dimora dello Shogun, Kinkaku-ji. A seguire, per riuscire ad assorbire bene tutte le tradizioni e entrare nel mood ti portiamo a meditare al Ryoanji, con il suo giardino zen che infonde un intenso senso di pace.
Per pranzo faremo una sosta al Nishiki Market con le sue colorate e profumate proposte. A seguire raggiungeremo con il nostro bus privato, il Kiyomizudera per poi percorrere a piedi le stradine di Higashiyama e raggiungere Gion. Qui, con un po' di fortuna, potremo vedere quale splendida geisha che va ad un appuntamento.
Oggi inizia il viaggio verso Uji, guidato dal carismatico Tour Leader Blueberry, un esperto del Giappone che vi rapirà con i suoi aneddoti e racconti appassionanti sulla cultura e la storia di questa terra.
La nostra tappa è il tempio Byodo-in: un gioiello architettonico simbolo di bellezza e grazia, immerso in un'atmosfera serena e tranquilla. La sua costruzione risale al IX secolo, e si caratterizza per uno stile architettonico tipicamente giapponese, con influenze buddiste e cinesi.
Una delle caratteristiche più impressionanti del tempio Byodo-in è il grande uccello di legno dorato posizionato sul tetto della Hoo-do, chiamato "Phoenix Hall". Questa statua raffigura un mitologico uccello simbolo di immortalità e risurrezione, conferendo al tempio una sacralità e una magia particolare.
Intorno alla Hoo-do si estendono bellissimi giardini ben curati, con stagni calmi e riflessi di loto e altre piante acquatiche. Questo spazio verde è arredato con alberi secolari e fiori dai colori vivaci, creando una sensazione di armonia e pace. Una passeggiata in questo luogo è l’inizio perfetto per un GiappoTour® che pone la qualità e la meraviglia al primo posto.
La giornata prosegue verso Nara che è stata la prima capitale del Giappone: ancora oggi intrisa di storia e spiritualità. Nara è popolata da centinaia di cervi che circola indisturbati ed osservarli giocare è un’esperienza incredibile. A Nara sarà imperdibile la visita del Todai-ji, il tempio buddista più grande del Giappone, che custodisce al suo interno il Grande Buddha
Nel pomeriggio faremo ritorno a Kyoto.
La giornata di oggi prevede la visita di Hiroshima e Miyajima che raggiungeremo con lo Shinkansen.
Il Parco ed il Museo della pace di Hiroshima sono luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. È difficile spiegare con le parole quanto possa essere toccante una mattinata immersi in un tema così delicato. Solo la sensibilità del nostro Tour Leader saprà rendere il momento ancora più rispettoso. Per dare alla tua mente quel respiro di cui ha bisogno ti accompagneremo nella natura di Miyajima. L'isola guarda sfacciatamente la baia di Hiroshima ed è popolata da cervi che girano indisturbati tra vicoli, santuari e ristorantini di okonomiyaki.
Che giornata oggi a Hiroshima: difficile da dimenticare, ma per fortuna abbiamo avuto un Tour Leader straordinario che ha trattato tutti i temi con il dovuto rispetto, sensibilità e preparazione.
Trascorreremo la mattinata ad Arashiyama per una rigenerante passeggiata nella sua intricata foresta di bambù. Dopo pranzo ci sposteremo poi a Osaka per immergerci nella capitale giapponese dello street food e per farci avvolgere dalla scoppiettante atmosfera di Dotombori.
Al termine del pomeriggio rientreremo a Kyoto.
Questa mattina visiteremo uno dei luoghi più incantevoli e universalmente riconosciuti del Giappone: il fushimi Inari.
Il fascino del santuario scintoista dai numerosi torii rosso fuoco ti rapirà e ti farà vivere il Giappone autentico tanto cercato. Arrivare alla sommità del fushimi Inari è solo una opzione, ma anche una tranquilla camminata tra i primi torii riempirà i tuoi occhi e il tuo cuore di emozioni che difficilmente riusciamo a spiegare con le parole.
Rientrati a Kyoto, nel primissimo pomeriggio, inizierà una maratona di tradizioni degna della città che ci ospita. Dapprima vivremo tutti insieme l’esperienza della vestizione del tradizionale Kimono e della cerimonia del te, a seguire alloggeremo in un autentico e tradizionale ryokan giapponese. Ceneremo tutti insieme nel ryokan con la tipica cucina locale, e – per chi vorrà – ci sarò anche un po' di tempo per rilassarsi nelle onsen.
Salutiamo Kyoto e le incredibili atmosfere zen del Kansai per dirigerci verso una vera e propria perla del Giappone: Kanazawa.
Potrai passeggiare con il gruppo e il tour leader per Nagamachi District, il quartiere dei samurai e immaginarti sfide con katana scintillanti. E poi via al Kenrokuen, considerato uno dei giardini più belli di tutto il Giappone! Ed infine nuovamente una passeggiata nella storia, vagando per Higashichaya il quartiere della geisha, tra edifici di legno che danno sul fiume e piccole botteghe.
Questa giornata prevede un vero e proprio trattamento VIP: ovvero una navetta privata con autista professionista giapponese che, insieme al tour leader, ti condurrà in alcune location estremamente esaltanti.
Numerosi sono i siti in Giappone patrimonio dell'Unesco e quest'oggi ne vedrai uno. Abbarbicato sulle montagne, spesso vestite di neve bianca, c'è il villaggio storico di Shirakawa-go con le tradizionali costruzioni gassho-zukuri. Nel pomeriggio passeggiata nel centro di Takayama, con i suoi rossi ponti sul fiume, le distillerie di sake e l'ottimo cibo.
Nel tardo pomeriggio il bellissimo hotel di Kanazawa ti attenderà per un po' di riposo.
Da Kanazawa, con il treno proiettile Shinkansen, ci dirigiamo verso Tokyo. Al nostro arrivo, e con i mezzi pubblici, raggiungiamo il nostro Hotel situato su un grattacielo. La vista dall’Hotel è impareggiabile. Trascorriamo il pomeriggio a Shinjuku est tra le mille luci del quartiere diventato il simbolo della modernità giapponese!
Preparati che la giornata di oggi è piena di follia. Cominciamo piano, con uno dei più importanti santuari scintoisti di Tokyo, il Meiji jingu, per poi lasciarci contagiare dalla moda alternativa e bizzarra di Harajuku: Takeshita dori ti aspetta! A pari passo con le folli modi giovanili c'è la classe di Omotesando con i suoi negozi e le sue architetture pulite. Per il pomeriggio tardi, alle porte della sera, lasciamo un momento unico: Shibuya e la sua aria elettrizzante, la statua di Hachi, e il famosissimo incrocio. Quante volte lo ripercorrerai per sentirti ogni volta parte del flusso?
50 minuti di Shinkansen ci separano da Utsonomiya dove troveremo ad attenderci il nostro bus privato per l’escursione a Nikko che ci impegnerà per tutta la giornata.
Nikko è famosa per la sua anima profonda data dai numerosi santuari ma anche per l’incredibile e rigenerante natura che la avvolge. Una escursione a Nikko, con il bus privato, ci darà la possibilità di avvicinarci ancora di più alla meravigliosa cultura giapponese.
Al termine della nostra escursione il bus privato ci saluterà alla stazione di Utsonomiya. La città è nota per essere il luogo di origine dei gyoza: i deliziosi ravioli giapponesi.
Prima di salire sullo Shinkansen che ci riporterà a Tokyo ci sarà tutto il tempo per gustare questa delizia.
Giunti a Tokyo raggiungeremo il nostro incredibile Hotel.
Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. Se hai ancora fame c'è la possibilità di gustare un ottimo melonpan! E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko. Sul calar della sera, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Ti assicuriamo che è davvero romantico! Una giornata che stupisce minuto per minuto.
Oggi salutiamo il Giappone, tuttavia resta ancora un aspetto del paese da approfondire ed è la sua incredibile cultura otaku. Akihabara è il luogo perfetto per farlo ed il tour leader oggi accompagna il gruppo proprio qui.
Per questo, per chi vorrà, questa mattina visiteremo il quartiere dell’elettronica. Chi invece preferirà fare shopping potrà seguire le preziose indicazioni che il tour leader saprà fornire.
All’orario concordato ci troviamo in Hotel per il trasferimento privato verso l’aeroporto e ci imbarchiamo sui comodi voli Emirates.
Oggi segnerà la fine di un'esperienza straordinaria, ricca di scoperte, cultura e avventure, ma sarà anche il momento di portare con noi i ricordi di questa magnifica terra lontana.
Durante il volo di ritorno, avremo l'opportunità di rievocare i momenti più memorabili del nostro viaggio in Giappone. Le splendide cerimonie del tè a Kyoto, l'incredibile skyline di Tokyo, i colori sfavillanti dei giardini zen e le emozionanti gite in treni a alta velocità Shinkansen resteranno per sempre impressi nella nostra mente.
Se da una parte il rientro in Italia ci riporta alle nostre radici e alla quotidianità, dall'altra ci lascia una leggera malinconia per aver lasciato una terra così affascinante e piena di contrasti. Le esperienze con GiappoTour® ci hanno permesso di immergerci completamente nella cultura giapponese, comprendendone le sfumature e apprezzandone le tradizioni.
I servizi Premium di questo speciale GiappoTour® e l’incredibile competenza del Tour Leader, hanno creato una esperienza di viaggio che è molto più di un semplice viaggio.
Grazie, GiappoTour®, per averci guidato in questo viaggio straordinario!
La quota comprende:
Emirates EK 206 24 ottobre MILANO MXP – DUBAI DXB 14:05 22:10
Emirates EK 316 25 ottobre DUBAI DXB – OSAKA KIX 03:00 17:15
Emirates EK 319 06 novembre TOKYO NRT – DUBAI DXB 23:00 05:20 (+1)
Emirates EK 205 07 novembre DUBAI DXB – MILANO MXP 09:45 14:20
Per qualsiasi informazione puoi scrivermi un'email a info@marcotogni.it
Se vuoi vedere i GiappoTour disponibili clicca qua
I posti sono limitati. Chi ci pensa...resta senza!
GiappoTour è organizzato in collaborazione con il Tour Operator Blueberry Travel Company - P.IVA. 02319360901 - Aut.Reg. 643 del 16/06/2010.