PREZZO
da 4.420 EURO
Un GiappoTour completissimo, andremo in Hokkaido a visitare Hakodate e al festival della neve di Sapporo, per poi scendere verso Tokyo, Kyoto, Hiroshima, Nara e la magica zona di Nagano.
da 4.420 EURO
16 giorni
Dal 4 al 19 febbraio 2024
Oggi inizia la tua straordinaria avventura di viaggio verso il Paese del Sol Levante. All'aeroporto, sarai accolto dai nostri assistenti, che ti consegneranno i kit di viaggio e ti assisteranno nel check-in. Successivamente, salirai a bordo del volo Emirates, riconosciuta come la miglior compagnia aerea al mondo. Durante il volo, avrai accesso al pluripremiato sistema di intrattenimento con film, giochi e numerose altre attività. Inoltre, sarai deliziato con gustosi pasti a bordo e, questa notte, farai scalo a Dubai.
Il cammino che ti attende è senza dubbio lungo, forse persino troppo in proporzione alla tua insaziabile sete di esplorazione e scoperta. Ma ora che sei qui, al tuo arrivo in Giappone, un caloroso tour leader ti accoglierà, e in un battibaleno sarai a bordo di una navetta privata diretto verso l'hotel di Tokyo. Rilassati e preparati per un meritato riposo!
Nella mattinata, ci trasferiremo con lo Shinkansen ad Hakodate, la terza città più grande nell’isola di Hokkaido. Una volta depositati i bagagli presso l'hotel, avremo l'opportunità di concederci una breve pausa per il pranzo prima di dirigerci alla scoperta della fortezza di Goryokaku, la prima costruita in stile occidentale in Giappone.
Dopo una colazione abbondante, ci dirigeremo alla stazione per salire a bordo dello Shinkansen che ci condurrà a Sapporo! Dopo aver lasciato i bagagli in Hotel, avremo tempo libero per una passeggiata nel centro di Sapporo per assaporare il suo celebre ramen, fare shopping a Susukino e goderci la sua atmosfera unica.
Oggi è il giorno dello stupore, oggi è la giornata dedicata al festival della neve, lo Yuki Matsuri! Una tradizione che si svolge dagli anni 50 e che vede protagoniste tante statue di ghiaccio (alcune alte anche 15 metri) adornare i parchi della città. Si tratta di un evento meraviglioso ed unico in Giappone, impossibile mancare per gli amanti di questo paese straordinario.
Passeggeremo poi per Nijo Market per raggiungere la zona della torre dell’orologio di Sapporo.
Escursione in mattinata nella pittoresca cittadina di Otaru affacciata sulla baia di Ishikari, e famosa per l’ottimo sushi che è possibile gustare. Otaru è una delle cittadine affascinanti di tutta l’isola di Hokkaido per via della zona dei canali, che la rendono un luogo suggestivo e rilassante.
E per coloro che cercano un'esperienza più avventurosa, c'è la possibilità di provare l'emozione di un'escursione in motoslitta!
In mattinata ci sposteremo a Tokyo con lo Shinkansen. All’arrivo, dopo la sistemazione in Hotel, passeggeremo a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, il più famoso di tutto il Giappone nel quale si trovano la celebre statua del cane Hachiko e Shibuya Crossing: l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo!
Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko. Sul calar della sera, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Ti assicuriamo che è davvero romantico!
Giornata trascorsa a Nagano, dove arriveremo con lo Shinkansen da Tokyo. Al nostro arrivo troveremo ad attenderci il nostro bus privato che, con il freddo della montagna, sarà un ottimo modo per spostarsi fino allo Snow Monkey park dove, dopo una passeggiata nella foresta innevata, raggiungeremo i punti in cui le scimme si scaldano tranquille nelle acque termali.
Giappone significa molte cose, tradizione, arte e anche sottoculture. Una di quelle più conosciute è quella Otaku e certo non potevano esimerci dal mostrartene un po'. La mattina, infatti, sarà dedicata ad Akihabara, il quartiere dell'elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Ma non solo, hai mai sentito parlare dei Maid Cafè? Musichette, luci, colori, ragazze dolcissime e dolci ancora più zuccherosi. Nel pomeriggio sarà riempito da Shinjuku, la zona dei grattacieli in cui ti sembrerà di passeggiare nel film di Sofia Coppola, "Lost in translation", vedrete Tokyo dall'alto e vi sembrerà infinita. E poi... e poi luci, voci, colori, la vita che pulsa e che ti rapisce. E ti assicuriamo che non potrai dirle di no. Strade ampie, vicoli stretti, lanterne rosse e locali minuscoli pieni di risate. Non saprai cosa scegliere, ma basterà che ti lascerai trascinare dall'istinto.
In prima mattinata trasferimento a Kyoto. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel, proseguiremo il nostro itinerario utilizzando i mezzi pubblici per raggiungere l'incantevole foresta di bambù di Arashiyama: passeggiare nei suoi sentieri sarà un'esperienza unica fatta di natura e cultura.
Oggi ci sposteremo a nord di Kyoto per visitare il luccicante padiglione d'oro, l'antica dimora dello Shogun, il Kinkakuji. Successivamente, ci sposteremo nella zona di Higashiyama, in cui passeggeremo per le botteghe fino a raggiungere il Kiyomizudera, patrimonio dell'Unesco. Il pomeriggio velocemente cederà il posto alla sera e il nostro giro si concluderà per le storiche vie di Gion, il quartiere delle geisha. Se ancora non sei stanco ti suggeriamo di passare per le vie misteriose di Pontocho per una cenetta in un localino tradizionale.
Il Parco ed il Museo della pace di Hiroshima sono luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. È difficile spiegare con le parole quanto possa essere toccante una mattinata immersi in un tema così delicato. Solo la sensibilità del nostro Tour Leader saprà rendere il momento ancora più rispettoso. Per dare alla tua mente quel respiro di cui ha bisogno ti accompagnerà nella natura di Miyajima. L'isola guarda la baia di Hiroshima ed è popolata da cervi che girano indisturbati tra vicoli, santuari e ristorantini di okonomiyaki. Che giornata oggi a Hiroshima: difficile da dimenticare, ma per fortuna abbiamo avuto un Tour Leader straordinario che ha trattato tutti i temi con il dovuto rispetto, sensibilità e preparazione.
Sei pronto per una città che sprizza energia da tutti i pori? Dimentica tutto quello che hai imparato finora sui Giapponesi perché qui è tutta un'altra storia. Un attimo di storia con il suo bellissimo castello e poi è il momento di buttarsi a capofitto per le strade straboccanti di vita a Namba e Dotombori. Osaka è famosissima per lo street food, sei pronto ad assaggiare un po' di tutto?
In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante.
Prima di lasciare Kyoto e salutare il Giappone manca ancora una tappa, probabilmente quella più suggestiva, la visita al Fushimi Inari: il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (tori) allineati.
Quando un viaggio arriva al termine si avverte sempre un po' di malinconia. Come trascorrerai gli ultimi momenti in Giappone?
Se la valigia è pronta, l'ora di partire arriva molto presto. Verso l'aeroporto!
Alla prossima!
La quota comprende:
Emirates EK 206 4 febbraio MILANO MXP - DUBAI DXB 14:05 22:10
Emirates EK 318 5 febbraio DUBAI DXB – TOKYO NRT 03:00 17:15
Emirates EK 317 18 febbraio OSAKA KIX – DUBAI DXB 23:45 05:15 (+1)
Emirates EK 205 19 febbraio DUBAI DXB – MILANO MXP 09:10 13:25
Per qualsiasi informazione puoi scrivermi un'email a info@marcotogni.it
Se vuoi vedere i GiappoTour disponibili clicca qua
I posti sono limitati. Chi ci pensa...resta senza!
GiappoTour è organizzato in collaborazione con il Tour Operator Blueberry Travel Company - P.IVA. 02319360901 - Aut.Reg. 643 del 16/06/2010.