Ragazze thailandesi e uomini occidentali

Basta chiedere ad un italiano quali sono le attrazioni principali della Thailandia e probabilmente insieme alle spiagge e ai templi dirà “le ragazze”. A giudicare dai numerosi matrimoni misti, sembra proprio esserci una forte attrazione tra ragazze thailandesi e i farang, vi parlo di alcune cose a riguardo.

Gli occidentali piacciono?

In Asia l’uomo occidentale piace, indipendentemente da tutto. E’ chiaro, se uno in patria è uno sfigatello, non è a 10 mila chilometri da casa diventa la copia di George Clooney, però grazie al nostro fascino che per quelle terre è “esotico”, molte ragazze sono attratte da noi. Questo non significa però che ogni thailandese cadrà ai vostri piedi solo perché siete dei farang, e chi lo pensa è un povero illuso…o meglio, molte possono “innamorarsi” di voi ma per altri motivi.

I soldi

In molte culture, probabilmente in tutte, il denaro è tra gli aspetti che inconsciamente vengono presi più in considerazione nella scelta del partner. Nessuna donna e nessun uomo dirà mai che ha scelto l’amore della propria vita per i soldi che guadagna, è infatti estremamente vero che i soldi non fanno la felicità, ma allo stesso tempo quasi nessuna che abbia un lavoro decente sposa un senzatetto. Non significa che per questo la donna sia una prostituta o l’uomo se ne approfitti, ma con i soldi si campa, ed è normale che chi vuol mettere su famiglia necessiti di un reddito mensile perlomeno accettabile.
In Thailandia molte ragazze si innamorano dei soldi del farang prima che della persona. Non bisogna fargliene una colpa, ma è normale che una ragazza che guadagna 4000 baht al mese per lavorare in campagna, sia attratta dall’impiegato di basso livello italiano che incassa quindici volte di più, facendo un lavoro 10 volte meno faticoso.
La Thailandia è piena di brave ragazze che sono disposte a sposare l’uomo della loro vita, così come ci sono molte prostitute che fanno credere di essere innamorate solo per poter essere mantenute: il trucco è saper capire se una thailandese è una brava ragazza oppure se ne sta approfittando.

Differenze di età

In Italia quando si vede una giovane ragazza con un uomo molto più grande di lei si pensa subito che stia con lui solo per i soldi o per il potere che ha. In Thailandia invece, anche se vi può sembrare incredibile date le premesse che ho scritto nel paragrafo precedente, le relazioni tra persone di età molto diverse possono essere sincere e durature.

Fisico e figli

Il fisico occidentale piace, ma la cosa ancora più attraente soprattutto per le ragazze più mature e serie, è la possibilità di fare un figlio con un farang. I bambini “misti” tra asiatiche e occidentali sono nella maggior parte dei casi molto carini. Vi può sembrare una sciocchezza, ma per molte può essere un piccolo vanto.

Fedeltà

Molti uomini thailandesi non sono fedeli e questo le donne lo sanno bene. Avere una gik con cui divertirsi ogni tanto, o addirittura una seconda relazione, è abbastanza comune.
Le thailandesi quindi dell’uomo occidentale ne apprezzano la fedeltà, ma forse non sanno che molti non sono dei santi.

Aiuta a casa

In molte culture il maschilismo è ancora molto prevalente e gli uomini thailandesi non sono propensi ad aiutare a casa con le mansioni domestiche, cosa che invece è sempre più comune nelle culture occidentali in cui la parità dei sessi è sempre più importante e sentita.