
Museo del ramenA 566 metri
Dove poter conoscere la storia di questo piatto e fare diversi assaggi.
Con una capienza di 17mila spettatori, la Yokohama Arena è uno dei palazzetti dello sport più grandi del paese ed è teatro di tantissimi eventi: spettacoli, concerti, incontri sportivi, mostre, convegni e molto altro. Inaugurata nel 1989, la Yokohama Arena è progettata sulla base del Madison Square Garden di New York ed è un gioiello di architettura moderna, dotato di avanzati sistemi tecnologici.
Sebbene il modo migliore per visitare il palazzetto sia assistendo ad una partita o ad un evento, è comunque un bellissimo edificio anche solo da ammirare dall’esterno e la sua vicinanza ai luoghi centrali della città, come il quartiere di Minato Mirai, lo rende facilmente accessibile.
La Yokohama Arena conta 11mila poltrone mobili controllate tramite computer che vengono disposte in maniera diversa a seconda dell’evento in programma e quattro maxi schermi di alta qualità che aiutano anche gli spettatori seduti nei posti più lontani a godersi al meglio lo spettacolo. Il soffitto è dotato di luci al led la cui intensità viene regolata a seconda della necessità.
Una delle particolarità è il fatto che il palazzetto sia dotato di un sistema che consente di dividerlo in due sezioni, in modo tale da poter ospitare due eventi contemporaneamente e di consentire, qualora necessario, agli spettatori di spostarsi liberamente da una zona all’altra: è il caso ad esempio di quando si tengono convegni o cerimonie a cui segue una cena di gala.
Non mancano naturalmente diversi servizi come il negozio-ristorante del palazzetto che grazie a menù digitali multilingua permette anche a chi non parla giapponese di non avere alcuna difficoltà nella scelta. Ci sono poi campi sportivi usati per i riscaldamenti, camerini usati dagli artisti e lounge dove rilassarsi.
La Yokohama Arena dista pochi minuti a piedi dalla stazione Shin-Yokohama, servita dalla linea metropolitana Yokohama Municipal Subway e dalla linea ferroviaria JR Yokohama Line.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Dove poter conoscere la storia di questo piatto e fare diversi assaggi.
Il celebre negozio Apple.
Dedicato al Buddismo Zen.
Vestiti economici ma di alta qualità.
Una delle catene di elettronica più famose.
Farmacia.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).