Ciotola di donburi: riso con sopra tonno, salmone e negitoro.

Wakasaya Donburi

Quando a Tokyo voglio mangiare qualcosa di veloce, spendendo poco e mangiando bene e leggero, vado da Wakasaya a mangiare un buon donburi, cioè una ciotola di riso in bianco con vari ingredienti sopra, di solito pesce crudo.

Vi dico già che qua non mangerete “il più buon donburi del Giappone“, ma è un posto stupendo perché si viene serviti in pochi istanti e il menu è enorme e fondamentalmente potete crearvi il vostro donburi scegliendo tra una grande varietà di tipi di pesce.
Io di solito prendo il “maguro-negitoro-salmon“, che significa donburi con: tonno, tonno macinato con erba cipollina, salmone.

Se volete qualcosa di completo, sul menu troverete l’ “All Stars” che oltre al riso comprende un po’ di tutti i pesci presenti in menu, ad un costo però abbastanza elevato.
Il pesce che mettono nel piatto non è molto, ma se volete che ve ne mettano di più potete chiedere la versione “Deluxe” (indicata con DX sul menu), ovviamente ad un prezzo maggiore.
Per i veri mangioni, in alcune sedi è possibile fare un contest in cui vi porteranno un mega donburi: se lo riuscite a finire in 15 minuti il piatto è gratis e vi faranno una foto da appendere al muro, diversamente dovrete pagare circa 4000yen.

Dove si trova


Informazioni e mappa

Nome: Wakasaya Shinjuku
Apri su Google Maps


Video

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).