Vita notturna a Georgetown

Georgetown è una cittadina molto animata alla sera, con club e pub che restano aperti fino a tardi rivolgendosi agli appassionati di feste e musica. Ci sono locali notturni per ogni gusto, con spettacoli in stile Vegas, bar esclusivi e discoteche per giovani. Per aiutarvi a scegliere dove trascorrere la serata, eccovi qualche consiglio sulle zone e i locali notturni migliori di Georgetown

Le zone della vita notturna

Gran parte dei pub e bar più famosi di Georgetown si trovano all’interno degli hotel, in particolare lungo o intorno al viale Jalan Penang (Penang Road). La sezione di questo viale conosciuta come Upper Penang Road è considerata il centro della vita notturna di Georgetown, in quanto piena di pub in stile inglese e club di vario genere.

Club migliori di Georgetown

Eccovi qualche consiglio sui migliori club di Georgetown:

  • Press Rooftop Bar. Situato lungo Lebuh Chulia, il Press Rooftop Bar è un’elegante discoteca a due piani considerata tra le migliori di Penang. Ci sono vari spazi, con angoli più tranquilli e una terrazza all’aperto. In pista si ballano brani techno, R&B e hip hop.
  • Slippery Senoritas. Più che una semplice discoteca, Slippery Senoritas è una delle uniche discoteche di Penang con baristi “giocolieri” che ogni sera si cimentano in spettacoli che tengono con il fiato sospeso i clienti. Questo locale attira folle di giovani con due piani per ballare e bere: la pista da ballo principale evoca un club di danze sudamericane.
  • Boom Boom Chambre. Situato lungo Upper Penang Road, il vivace Boom Boom Chambre è una discoteca a due piani in stile Las Vegas con spettacoli simili alla città del divertimento americana. È infatti famoso per i suoi spettacoli di drag queen e cabaret in cui i protagonisti cercano di coinvolgere il pubblico il più possibile.
  • Soju Room. È una delle discoteche più antiche di Georgetown. Popolare tra i giovani di Penang, il suo interno è realizzato in stile semplice, con luci al neon e un palco circolare al centro, attorno al quale si estende la pista da ballo. Si dà spazio ai più diversi generi musicali, per accontentare tutti.
  • Cuvee. Il luogo perfetto per una serata fuori con gli amici in un ambiente rilassato ma giocoso, Cuvee è una discoteca elegante e intima situata lungo la via Jalan Tanjung Tokong. La musica spazia da musica house, R&B e disco, a seconda della serata e del DJ. Il locale attira un pubblico più maturo, tra i 20 e i 30 e oltre, con saltuarie esibizioni di band dal vivo.

Musica dal vivo

La scena musicale locale è un’industria fiorente a Penang. L’isola ospita numerosi festival musicali durante tutto l’anno, tra cui il Penang Island Jazz Festival. Tuttavia non è necessario attendere i festival per trovare locali con musica dal vivo in quanto i bar di Georgetown e delle cittadine circostanti ospitano regolarmente spettacoli musicali. Il bar China House di Georgetown non solo serve ottimi drink e cibi, ma è anche il palcoscenico più popolare di Penang per musicisti locali e internazionali. Andateci nel fine settimana per una serata fuori assistendo a musica dal vivo. L’iconico Hard Rock Café Penang si trova a Batu Ferringhi, a pochi chilometri da Georgetown, e qui gli spettacoli musicali accompagnano una cena a base di specialità tex-mex.

Rooftop bar

Di recente a Georgetown e nelle altre città di Penang, sono spuntati nuovi rooftop bar in cima agli edifici che ospitano complessi alberghieri e offrono il contesto ideale per bere un drink in tarda serata e ammirare il panorama. Oltre al già citato Press Rooftop Bar, che ha anche una discoteca, c’è il Three Sixty Revolving Restaurant & Sky Bar con ristorante girevole e cocktail lounge sul tetto. Un altro bar sul tetto da visitare è il Loke Thye Kee Bar, situato su Burmah Road, che offre una vista sul mare.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).