Victoria’s Secret

New York è la Città degli Angeli. E per molti, gli angeli sono quelli di Victoria’s Secret, il più famoso brand americano di lingerie, il cui nome rende omaggio alla regina inglese Vittoria. Oltre alle collezioni di intimo, però, l’azienda produce anche costumi da bagno, abbigliamento sportivo, profumi e prodotti di bellezza e make up.

Ma Victoria’s Secret non è solo una semplice azienda di lingerie, ma uno stile di vita. La compagnia ha un proprio canale Youtube dove vengono pubblicati i video delle sfilate, un evento molto atteso non solo perché viene presentata la nuova collezione ma anche perché si tratta di una vera e propria festa con tanto di spettacoli ed esibizioni di popstar famose. Sul canale si trovano anche video dedicati al fitness, un modo per promuovere la collezione di abbigliamento sportivo insieme ad uno stile di vita sano, i “dietro le quinte” dei vari set fotografici in giro per il mondo e altri momenti di divertimento delle Angels. Tra gli angeli che hanno sfilato per la casa di moda ci sono state modelle famose come Heidi Klum, Gisele Bündchen e Adriana Lima, ma la vera star di Victoria Secret’s è proprio Victoria’s Secrets che nel 2007 ha persino ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles, divenendo a tutti gli effetti l’icona della lingerie. E il colore che maggiormente rappresenta il mondo femminile è il rosa, una tonalità che caratterizza tutti gli store del brand: troverete pareti rosa, manichini rosa, confezioni rosa, interi scaffali e cassettiere di color rosa. C’è persino una linea di prodotti che è stata chiamata Pink ed è dedicata alle teenager. Il negozio più grande, e la location principale dell’azienda, si trova proprio nel cuore di New York, a Herald Square, di fronte a Macy’s e vale la pena farci un salto, anche se non avete intenzione di comprare niente, solo per ammirare questo mondo rosa confetto. Potrebbe essere un‘idea carina per un regalo ad un’amica o una sorella e anche se Victoria’s Secrets non è un brand economico troverete sempre ottimi sconti su alcuni articoli e sicuramente spenderete meno rispetto all’Italia. C’è da tener conto poi della qualità dei prodotti e anche dell’eccellente servizio personalizzato: pensate che prima di scegliere un reggiseno da provare le commesse, armate di metro, vi prenderanno le misure per consigliarvi quella più adatta a voi!

Nonostante appaia come un brand giovane, Victoria’s Secret ha più di 30 anni.

Storia del brand

Il marchio Victoria’s Secret fu creato da Roy Raymond a San Francisco nel 1977, ma erano già alcuni anni che lo stesso Raymond aveva cominciato a dare forma a questo progetto. L’idea gli venne quando si ritrovò in un grande magazzino ad acquistare della biancheria intima per la moglie. Non trovò nulla che gli piacesse e così decise di fondare la propria azienda di lingerie, dopo aver trascorso alcuni anni a studiare il mercato.

Nel corso del tempo la collezione di Victoria’s Secrets ha subito molte modifiche: l’intimo maschile, che in origine era presente, viene cancellato e l’azienda si concentra solo su quello femminile e la linea di prodotti arriva ad includere anche l’abbigliamento, i profumi e il make up.
Oggi il brand conta tantissimi negozi in tutto il mondo.

Il negozio di Herald Square

Lo store che si trova nella zona turistica di Herald Square è stato rinnovato nel 2012 raddoppiando le dimensioni originali. Si sviluppa su tre piani e all’interno presenta un ambiente molto elegante,   con le luci soffuse, dettagli decorativi sui toni del nero e del rosa, pavimenti in marmo e bellissimi lampadari con cristalli Swarovski.

In alcune sezioni si ripercorre, attraverso i prodotti di punta del marchio e le foto delle modelle più famose, le tappe principali della storia di Victoria’s Secrets. Accanto alle scale mobili che portano al piano superiore troverete anche un maxi schermo dove vengono trasmesse le sfilate e altri filmati delle Angels.

Su ogni piano troverete il reparto beauty, con i profumi e le creme e potete divertirvi anche a realizzare la vostra fragranza personalizzata. Sul piano principale, quello situato al livello dell’ingresso di Herald Square, troverete la linea dei completi di lingerie e di indumenti da notte. Scendendo al piano inferiore troverete la linea Pink pensata per le giovanissime, il reparto dell’abbigliamento sportivo e la New York City Collection, ovvero una linea di magliette e accessori dedicata a New York. Il terzo piano, invece, è tutto dedicato ai reggiseni.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Victoria's Secret


Nelle vicinanze:

waffle-and-dinges-6A 64 metri
By: New York City Department of TransportationA 76 metri
shake-shack-4A 157 metri
macys-40A 172 metri
By: Ralph HockensA 213 metri
manhattan-mall-3A 216 metri

Tour Consigliati: