Vacanza romantica a New York

Che sia per San Valentino, per festeggiare un anniversario o semplicemente la prima vacanza insieme, non esiste una città migliore della Grande Mela per vivere attimi romantici con la vostra dolce metà. È vero che Parigi è la città dell’amore per eccellenza, ma New York non è affatto da meno, del resto non è un caso che qui siano stati ambientati moltissimi film d’amore in grado di farci sognare. New York ha un’atmosfera magica che la rende perfetta per un viaggio in coppia e offre una lunga lista di attività romantiche che potete fare a seconda dei vostri gusti e preferenze. Prima di partire però è bene pianificare un po’ il vostro itinerario affinché tutto sia perfetto.

Se avete in programma un viaggio romantico nella Grande Mela, eccovi una serie di consigli su cosa fare e vedere.

Un giro in carrozza e un picnic a Central Park

Se il tempo lo consente, perché non fare un picnic all’aperto nel suggestivo Central Park? Con i suoi sentieri che si diramano tra bellissimi giardini e prati verdi, il polmone verde è tra i luoghi più romantici della Grande Mela in ogni periodo dell’anno. Potete scegliere di passeggiare, ma se il budget lo consente perché non prenotare un breve giro in una carrozza trainata dai cavalli? Se poi lo fate al tramonto il paesaggio è ancora più romantico.

Pranzo al Loaeb Boathouse e giro in barca

Il Loaeb Boathouse era anche il ristorante preferito di Carrie e Mr Big di Sex&the City, che si davano appuntamento qui per i loro pranzi romantici con vista sul lago di Central Park, quindi perché non prendere spunto da loro? Vi consiglio, se vi è possibile, di prenotare il tavolo in anticipo, soprattutto se avete intenzione di andarci nel weekend.

Al termine del pranzo, se il tempo lo consente, potete approfittarne per fare un giro panoramico in barca sul lago, scegliendo tra le imbarcazioni a remi che dovete condurre voi e le gondole, un po’ più costose, che invece sono guidate da un gondoliere.

Passeggiare sul Ponte di Brooklyn e al Brooklyn Bridge Park

Il Ponte di Brooklyn è una delle classiche location per le foto di matrimonio e nelle ore del  tramonto, la splendida vista si tinge ancor più di romanticismo: prendetevi del tempo per passeggiare mano nella mano con la vostra dolce metà sul ponte più famoso al mondo, perdetevi con lo sguardo negli occhi del vostro amato e nel meraviglioso panorama che si apre di fronte a voi, mentre attendete il calar del sole, osservando la città che si illumina. Non dimenticatevi la macchina fotografica per riprendere questi momenti. Se siete ancora in vena di camminare, scendete al Brooklyn Bridge Park: anche qui avrete una vista mozzafiato. 

Crociera panoramica

Navigare verso il tramonto con, da un lato, lo splendido skyline di Manhattan e, dall’altro, attrazioni come la Statua della Libertà e l’immensità dell’oceano. Esistono vari generi di crociera che potete prenotare, da quelli diurni che prevedono un semplice tour panoramico lungo l’East River o il fiume Hudson, fino alle crociere serali con partenze al tramonto, cena e musica dal vivo, per divertirvi insieme e ritrovarvi sulla via del ritorno a contemplare il magico panorama di New York di notte mentre ve ne state abbracciati sul ponte della nave.

Salire in cima all’osservatorio dell’Empire State Building

L’Empire è il grattacielo più romantico della Grande Mela e capita spesso che si assista a proposte di matrimonio direttamente nell’osservatorio dell’ultimo piano. Vi suggerisco di prenotare il biglietto di ingresso per il tramonto (arrivate con un po’ di anticipo poiché c’è sempre fila) per  ammirare i colori caldi del cielo sopra Manhattan e rivivere le scene del film “Insonnia d’Amore”, dove i due protagonisti si danno appuntamento in cima all’Empire State Building.

Giardini Botanici di Brooklyn

Passeggiare abbracciati immersi tra i colori e i profumi dei fiori è già di per sè romantico, se poi vi capita di essere a New York in primavera potete assistere alla fioritura dei fiori di ciliegio che con  il loro colore delicato rendono i Giardini Botanici di Brooklyn uno dei luoghi più romantici della Grande Mela.

Pattinare sul ghiaccio in stile “Serendipity”

Per chi viaggia in inverno, non c’è niente di meglio che divertirsi con la propria dolce metà pattinando sul ghiaccio. Se avete amato il film “Serendipity”, optate per la pista all’interno di Central Park e, al termine del giro, dirigetevi al famoso bar-ristorante Serendipity per sorseggiare una Frozen Hot Chocolate come i protagonisti del film.

Farvi un regalo “cioccolatoso”

Una scatola di cioccolatini non dovrebbe mai mancare in una vacanza romantica e i posti che in assoluto vi consiglio di più sono Teuscher Chocolates, vicino al Rockefeller Center, famoso per i cioccolatini ripieni allo champagne e Mariebelle Chocolate Bar, a Soho, che oltre al negozio dispone di una sezione bar dove sorseggiare deliziose cioccolate calde.

Un cocktail al rooftop bar

Manhattan pullula di bar sui tetti dei grattacieli, dotati di terrazze panoramiche per ammirare la città dall’alto. Potete optare sia per un drink nel dopocena che per un aperitivo al tramonto, ma in ogni caso la vista è ugualmente romantica.

Visitare il Museum of Sex

Se volete dare un’impronta più passionale al vostro viaggio, visitate il Museum of Sex, che offre una serie di mostre interessanti e curiose. E se per concludere volete farvi un regalo “piccante”, a New York trovate tanti sexy shops, come Babeland.

Alcuni consigli: camera con vista e ristorante

L’hotel gioca un ruolo importante in una vacanza romantica, quindi la programmazione del viaggio deve partire dalla scelta giusta della struttura e della camera. Navigate su internet per consultare le offerte e prenotate una stanza che abbia una vista panoramica della città e, se vi è possibile, scegliete una struttura dotata di spa o la piscina riscaldata per coccolarvi con un massaggio per due o una nuotata rilassante. Potrebbe essere anche un’idea carina sorprendere il partner facendo trovare dei fiori o una bottiglia di spumante all’arrivo, per iniziare già con i festeggiamenti! Provate a contattare l’hotel e chiedete aiuto al personale per l’organizzazione della sorpresa. Durante la vacanza potete inoltre concedervi qualche piccolo lusso, come una colazione in camera ad esempio. E ovviamente non può mancare una cena romantica in uno dei ristoranti più eleganti della città. La scelta di un ristorante che abbia la giusta atmosfera è importante per rendere ancora più perfetta la vostra vacanza romantica e a New York troverete tante opzioni, per tutte le tasche e tutti i gusti, adatti all’occasione. Tra i locali più gettonati tra le coppie c’è il ristorante stellato River Cafè, a Dumbo, che, si dice, offre un panorama impareggiabile su Manhattan.

Infine, se volete regalarvi un souvenir speciale per ricordarvi il vostro viaggio a New York, ricordatevi di scattare tante foto nei posti più romantici della città, tra cui ad esempio il Ponte di Brooklyn, la scultura “Love” e l’Empire State Building, e al ritorno divertitevi a creare un album cartaceo o digitale con tutti gli scatti più belli.