Tobu World Square

Tra le montagne della Prefettura di Tochigi si concentrano alcune delle più incredibili meraviglie e tesori culturali del mondo: le Piramidi di Giza, la Città Proibita di Pechino, il Colosseo e la Torre Eiffel e tanto altri monumenti ancora si possono ammirare nella cittadina termale di Kinugawa Onsen, in Giappone. Assieme formano il parco tematico Tobu World Square, un’attrattiva che offre ai turisti l’opportunità di trascorrere qualche ora di svago e divertimento da alternare al relax negli onsen. Le riproduzioni in miniatura sono attualmente 102 e includono anche siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO; ammirandole ciò che sorprende di più è la grande cura al dettaglio: oltre ai monumenti troverete infatti dei visitatori in miniatura che popolano il sito, giardini che riflettono il cambio della stagione e minuscoli mezzi di trasporto. Il tutto rende le riproduzioni molto più vive e reali.  Se volete provare anche voi la sensazione di viaggiare per il mondo pur restando nella Terra del Sol Levante, visitate il Tobu World Square.

Visitare il parco

Le regioni del mondo

Il parco è suddiviso in sei sezioni ciascuna relativa a diverse regioni del mondo. La sezione più ampia è naturalmente quella dedicata al Giappone, in cui potrete ammirare alcuni degli edifici più importanti del paese, dai templi di Kyoto al Castello Himeji, passando per i grattacieli iconici di Tokyo.  Qualche passo e arriverete in Asia, passeggiando tra templi e palazzi di Corea e India fino ad arrivare alla Città Proibita e la Grande Muraglia cinese.

Passate poi per la zona Europa, dove vi ritroverete di fronte al maestoso Colosseo, alla romantica Torre Eiffel, per poi respirare atmosfere inglesi passeggiando tra il Big Ben e Buckingham Palace.

Dalle suggestioni del deserto che avvolge le Piramidi d’Egitto alla vivacità di New York rappresentata dai suoi simboli più famosi, la Statua della Libertà e Central Park, ciascuno troverà di certo la sua città del cuore.

Troverete brochure in inglese e pannelli informativi riguardanti i vari monumenti, ma per dettagli più completi potete visitare l’Historium Theater, che ospita un grande mappamondo digitale, spiegazioni e dettagli storici sui vari luoghi del mondo.

Altre attrattive e servizi

Tra le altre attrattive interessanti del parco c’è l’Alpine Roses Park, un giardino che racchiude oltre 170 varietà di rose alpine di vari colori. Il periodo centrale della fioritura è da fine aprile a fine maggio, quando questa area verde si riempie di colori brillanti sui toni del rosso, del rosa e del giallo. Uno spettacolo che non potete perdervi se visitare il Tobu World Square in questa stagione.

Non mancano servizi come ristoranti e negozietti che restando in linea con la filosofia del parco propongono specialità e prodotti provenienti da tutto il mondo.

Informazioni generali per la visita

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 da metà marzo a novembre e dalle 9:30 alle 16:00 nel restante periodo. Il biglietto di ingresso ha un costo di 2.800 yen, ma potete risparmiare qualcosa comprandolo in anticipo presso i convenience store e nelle stazioni ferroviarie.

Come arrivare

A pochi passi dal parco si trova la stazione Tobu World Square, raggiungibile in pochi minuti con la linea Tobu Kinugawa dalla stazione centrale Kinugawa Onsen. In alternativa è disponibile anche il servizio di autobus Tobu che collega le due stazioni con corse frequenti ogni 20-30 minuti; è possibile coprire il costo del tragitto in autobus con il pass Nikko All Area Pass.

Galleria Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!