La città vecchia di Takayama.

Takayama

Takayama è una città nel Giappone centrale, nella prefettura di Gifu, che attira ogni anno decine di migliaia di turisti entusiasti. Un paio di giorni in questa località vi dovrebbero bastare, anche se potreste allungare la vostra visita anche alla vicina Shirakawa-go.

Seppur sia una città con oltre 90000 abitanti si tratta di un luogo speciale in quanto l’atmosfera è rilassata ed è la stessa che probabilmente c’era al tempo della costruzione
In passato Takayama era uno dei luoghi dove lavoravano alcuni tra i falegnami più esperti del Giappone, che si occuparono di molte importante costruzioni a Kyoto e Nara.

Cosa vedere

Ristoranti

Come arrivare

Da Tokyo potete arrivare a Takayama utilizzando uno Shinkansen che in circa due ore vi porta a Nagoya e quindi utilizzare un treno locale che in ulteriori 2 ore vi porta a Takayama. In questo caso è consigliato il Japan Rail pass.
In alternativa potete prendere una autobus diurno o meglio ancora notturno.




Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).