Sunshine Aquarium

È stato progettato per essere “un’oasi nel cielo”, un mondo magico dove alcune creature marine sembrano volare: la grande vasca rotonda Sunshine Aqua Ring è sospesa a circa due metri da terra e quando i visitatori alzano lo sguardo, l’azzurro dell’acqua si confonde con quello del cielo e così foche e pinguini sembrano nuotare tra le nuvole.

Situato sul tetto di uno dei grattacieli del complesso commerciale Sunshine City, nel quartiere di Ikebukuro, il Sunshine Aquarium è stato riaperto nel 2011 dopo alcuni lavori di rinnovamento.

Facile da raggiungere, l’acquario è un’ottima alternativa per famiglie e amanti degli animali durante le giornate piovose o fredde. È un’attrazione adatta sia a grandi che a piccini e vi consentirà di trascorrere qualche all’insegna del divertimento in compagnia di simpatiche creature marine e pesci colorati, imparando anche qualcosa in più sulle specie che popolano degli oceani.

Visitare il Sunshine Aquarium

Le attrazioni dell’acquario non si limitano alla vasca di foche e pinguini, anche se questi sono gli esemplari più amati dai visitatori. Il percorso di visita vi condurrà tra le enormi vasche che accolgono circa 750 specie di pesci, dagli squali ai pesciolini tropicali e altre creature marine: il Jelly Fish Tunnel ospita tantissime meduse luminose che regalano uno spettacolo unico. Accanto ad ogni vasca troverete dei cartelli informativi che illustrano la provenienza e le caratteristiche dei vari pesci, alcuni dei quali sono davvero bizzarri o rarissimi. Il tutto è accompagnato da un gioco di luci e suoni che creano un ambiente rilassato e danno come la sensazione di trovarsi davvero nel profondo degli abissi.

Ma al contrario di ciò che si pensa, il Sunshine Aquarium non ospita solo animali marini: una sezione del parco è infatti dedicata alle specie “di terra”, con la riproduzione di un ambiente naturale simile alla foresta amazzonica: qui gli esemplari acquatici sono quelli che vivono nelle acque o sulle sponde dei fium, tra cui ci sono pesci, anfibi, tartarughe e lucertole. Si possono inoltre osservare specie rarissime, come il Tamandua, e numerosi uccelli esotici e pappagalli.

Oltre all’osservazione degli animali, la visita comprende anche alcune forme di intrattenimento, tra cui gli spettacoli delle foche e il circo dei pesci, tutti eventi molto popolari tra i piccoli visitatori del parco.

Prima di uscire dall’acquario non dimenticatevi di fare un salto nel negozietto di souvenir, dove troverete tanti gadget, libri, peluche e altri articoli dedicati al mondo animale. Nel fine settimana l’acquario è sempre più affollato, perciò se prediligete un’atmosfera più tranquilla vi consiglio se possibile di evitare queste giornate.

Informazioni generali per la visita

L’acquario è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 nella bella stagione (da aprile a ottobre) e dalle 10:00 alle 18:00 in inverno.

Il biglietto d’ingresso costa 2.000 yen per gli adulti, 1.700 per gli over 65, 1.000 yen per i bambini di elementari e ragazzi del liceo, e 700 per i bambini a partire dai 4 anni.

Come arrivare

Potete raggiungere l’acquario in metro scendendo alla stazione di Ikebukuro o alla stazione Higashi-Ikebukuro, per poi proseguire a piedi per 5/10 minuti.  

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Sunshine Aquarium

Nelle vicinanze:

sanrio-gift-gate-fA 16 metri
namja-town-fA 23 metri
sunshine-city-fA 37 metri
pokemon-center-fA 56 metri
kua-aina-fA 100 metri
tokyu-hands-fA 316 metri
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!