Dove comprare souvenir a Tokyo

A Tokyo si può comprare veramente qualunque cosa, con migliaia di negozi, ed ovviamente ci sono tantissimi tipi di souvenir, vi do alcuni consigli sulle zone e sui negozi principali.

Oriental Bazaar

oriental-bazaar-f

Il negozio più turistico di Tokyo, fornitissimo di qualsiasi tipo di souvenir. Se cercate qualcosa di caratteristico venite qua e lo trovate sicuramente. Ci sono 3 piani, il piano terra e quello interrato sono i più popolari, vi invito però a salire anche al terzo piano dove è interessante anche vedere i vari kimono usati e oggetti d’antiquariato in vendita.



Nakamise Dori

nakamise-dori-f

C’è più scelta rispetto all’Oriental Bazaar ma essendo una strada abbastanza lunga si fa leggermente più di fatica a trovare ciò che si desidera. Tra uno snack e l’altro qua ci sono decine di negozi di ogni tipo. È il posto perfetto dove fare shopping e allo stesso tempo passare dei bei momenti passeggiando ed ammirando la bella atmosfera di un quartiere ricco di tradizione.



Ameyoko

ameyoko-ueno-f

In questo mercato storico che corre parallelo alla linea JR che va da Ueno ad Okachimachi si trovano principalmente ristoranti, alimentari per giapponesi e negozi di scarpe ed abbigliamento a basso prezzo. Oltre a questo però trovate anche ottimi negozi con souvenir, vi segnalo in particolare Cha no Kiminoen dove vendono ottimo tè verde, e Niki no Kashi per snack giapponesi anche molto particolari.



Akihabara

akihabara

Se siete degli appassionati di manga e anime sapete già quello che state cercando quando arrivate ad Akihabara. Se però non sapete niente di tutta la cultura otaku, ad Akihabara trovate comunque ottimi souvenir. Dopo aver dato un’occhiata ai prodotti tecnologici di Yodobashi Akiba nella parte Ovest del quartiere, andate verso l’Electric Town nella parte Est ed esplorate tutti gli edifici, c’è veramente qualsiasi cosa. Se volete un souvenir d’impatto a poco prezzo andate in uno dei negozi Liberty dove vendono action figure a poco prezzo.



Itoya

itoya-ginza2-f

La sede principale della cartoleria Ito Ya si trova a Ginza, in un edificio dove in 9 piani trovate carta giapponese, gadget, oggetti di design, stampe giapponesi a basso prezzo e molto altro. È ottimo per chi sa apprezzare la forza delicata della carta, i tenui colori del packaging giapponese, e per chi vuole un souvenir particolare.



Tokyu Hands

tokyu-hands-f

È una catena di negozi principalmente di cose per la casa, vi consiglio di fare un salto nel Tokyu Hands che si trova a Shibuya, è il più fornito. Nei vari piani oltre a oggetti che probabilmente non comprerete tipo materassi e trapani, trovate anche splendidi coltelli da cucina, incenso, carta giapponese, giochi particolari, stranezze varie e tanto altro.



Don Quixote

don-quixote-f

Una catena di negozi, quasi tutti aperti 24 ore su 24, dove c’è veramente di tutto. All’interno sembra un po’ uno di quei grandi negozi gestiti da cinesi che si trovano in Italia. Esploratelo tutto, oltre a calzini e mutande hanno anche molti oggetti particolari e molto curiosi che si trovano solo in Giappone, perfetti per un souvenir.


Templi e santuari

Nei vari negozi finora citati si trova di tutto e sono ottimi per comprare qualcosa da regalare. Se però cercate qualcosa che abbia un po’ più di personalità vi consiglio di fare degli acquisti nelle zone di templi e santuari. Oltre agli omamori (talismani) per esempio potete comprare un quaderno sul quale gli addetti del tempio scriveranno con la calligrafia giapponese, o fare acquisti nei piccoli negozietti nei pressi delle zone sacre.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!