Skyspa Yokohama

A pochi passi dalla stazione centrale di Yokohama, la Sky Spa Yokohama è un centro benessere e hotel che offre una vasta gamma di servizi per il relax con vista panoramica sulla città e alloggi a prezzi convenienti che si rivelano ideali per chi ha poco tempo e vuole riposare nei pressi della stazione di Yokohama per usufruire dei comodi collegamenti con gli aeroporti di Tokyo e con le zone principali di Yokohama: Chinatown e il quartiere di Minato Mirai si possono raggiungere in pochi minuti con il treno. La posizione strategica è di certo un punto a favore così come i servizi che permettono di sfruttare ogni istante per dedicarsi al proprio benessere e riposarsi dalle fatiche del viaggio.

Bagni, saune e trattamenti

Il centro benessere Skyspa dispone di vasche e idromassaggi per concedersi un bagno caldo e rilassante, godendosi al tempo stesso splendidi panorami su Yokohama. La spa si colloca infatti al 14° e 15° piano dell’edificio Sky Building. Oltre alle vasche avrete l’occasione di provare le differenti saune e riposare nell’angolo relax dotato di poltrone massaggianti gratuite, usufruendo inoltre della connessione wi-fi per chattare con gli amici o consultare la posta elettronia. Per una dose di “coccole” extra, la spa offre diversi trattamenti, che includono tre tipi di massaggi (thai, shiatsu e agli oli aromatici) e uno scrub corpo completo. Incluso nel prezzo di ingresso della spa ci sono teli, yukata e un set cortesia personalizzato per uomo e donna.

Gli alloggi e la ristorazione

Lo Skyspa offre due soluzioni per chi vuole fermarsi a dormire la notte: per gli uomini sono disponibili i tipici alloggi “capsula” mentre per le donne delle stanze da letto dove si può pernottare. Il fatto di avere a disposizione la spa compresa nel costo del soggiorno, permette agli ospiti di rilassarsi con un bagno prima di andare a dormire o al momento del risveglio, rendendo ancora più piacevole il tempo trascorso nella struttura.

Non manca inoltre un servizio di ristorazione interno, il Refresh Dining KOO aperto dal mattino fino a notte fonda; serve bevande e una grande varietà di piatti giapponesi e occidentali. 

Le tariffe

Per quanto riguarda le tariffe di ingresso ci sono varie formule a seconda della necessità: l’ingresso giornaliero, che vi consente di stare fino alle 22:00 di sera durante la settimana costa 2.370 yen. Nei weekend la stessa tariffa è valida per 5 ore dopo di che vengono addebitati 310 yen per ogni ora extra fino ad un massimo di 1.550 yen: lo stesso supplemento viene applicato per chi resta oltre le 22:00 durante la settimana.

Per chi invece pensa di trattenersi poco tempo, è disponibile anche il prezzo per un accesso di un’ora del costo di 1.400 yen. Non sono naturalmente compresi nelle tariffe trattamenti e massaggi.

Maggiori sono i costi per chi vuole pernottare, in quanto si paga 4.700 yen a persona.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).