Siam Paragon

Siam Paragon è uno dei centri commerciali più grandi dell’Asia ed è sicuramente quello più elegante e prestigioso di Bangkok, tanto che è frequentato principalmente da turisti e thailandesi benestanti, ma anche da tanti giovani per i vari servizi di intrattenimento.

I piani dedicati al lusso e alla moda ospitano le boutique dei più rinomati marchi internazionali della moda, come Chanel, Armani, Louis Vuitton, ecc. e negozi di macchine di lusso, come Lamborghini e Ferrari.  Ma ci sono anche tanti altri negozi di abbigliamento a prezzi più accessibili, come Zara e Mango, e negozi di elettronica, gioielli, attrezzature sportive e anche una libreria molto fornita. Chi vuole approfittarne per fare attività fisica, può andare al quarto piano, dove si trova un’ottima palestra; sempre al quarto piano troverete un negozio interamente dedicato ai prodotti tipici thailandesi, come vestiti, cosmetici, souvenir, e tanti altri: è l’ideale per acquistare un regalo per i vostri amici!

I più golosi possono recarsi verso la food court al primo piano dove si trovano tantissimi ristoranti che propongono le specialità della cucina thailandese e internazionale e il Gourmet Market, un enorme supermercato ricco di tante prelibatezze provenienti da tutto il mondo. L’ultimo piano è quello dedicato al divertimento, con un cinema multisala, una pista da bowling e un bar karaoke. Le famiglie possono approfittarne per visitare il Siam Ocean World, ovvero l’acquario di Bangkok, il più grande del Sud-est asiatico, che ospita pinguini, squali e tantissime altre specie del mondo marino. Per gli amanti dell’arte e della musica ci sono la Galleria d’Arte Thai e la sala dedicata ai concerti dell’opera.

Il Siam Paragon si trova nel distretto di Pathum Wan, di fronte a Siam Square ed è facilmente raggiungibile con lo skytrain, scendendo alla stazione Siam, dalla quale si può accedere direttamente all’interno del centro commerciale.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Siam Paragon

Nelle vicinanze:

Visitatori attraversano un tunnel da cui ammirare i pesci, all'interno del Siam Ocean World.A 14 metri
Decori al tempio Wat Pathum Wanaram.A 224 metri
Interni del centro commerciale Central World a Bangkok.A 466 metri
Il centro commerciale MBK all'esterno, e il traffico.A 595 metri
Interni del santuario Erawan.A 653 metri
La casa di Jim Thomspon, rossa intorno ad una fitta vegetazione verde.A 734 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).