Seikoro Ryokan Kyoto

Immerso tra le bellezze antiche di Kyoto, il ryokan Seikoro è la sistemazione ideale per chi vuole respirare un’atmosfera tradizionale e avvicinarsi alla cultura giapponese, sperimentando il grande senso di ospitalità e lo stile di vita degli abitanti del posto. Questa struttura dagli arredi in legno essenziali ma eleganti, vi stupirà con un fascino rimasto inalterato nel corso degli anni e che vi porterà a viaggiare indietro nel tempo.

Il ryokan Seikoro sorge in una via tranquilla e pittoresca di Kyoto, vicina ai grandi templi della città e a pochi minuti dalla stazione metropolitana, consentendo agli ospiti di raggiungere facilmente i quartieri e le attrazioni principali.

Galleria Foto

Perché sceglierlo

L’accoglienza della famiglia che gestisce il ryokan vi farà sentire subito come a casa: all’arrivo, dopo avervi accompagnati in camera, vi offriranno del tè di benvenuto con dei dolcetti tipici e vi lasceranno a disposizione lo yukata, ovvero il kimono da indossare per vivere un’esperienza davvero giapponese. Il personale, con un’estrema gentilezza e disponibilità, è sempre pronto ad aiutare gli ospiti, dispensando consigli e informazioni sulla città.

Il ryokan è dotato di un bagno onsen comune, con vasche in legno dove potrete immergervi in acque termali caldissime: un’occasione unica di relax mentale e fisico, da gustarvi da soli o in compagnia in qualsiasi momento della giornata; chi lo desidera, può approfittare del servizio massaggi per rigenerare il corpo e ritrovare le energie.

Nonostante lo stile e l’atmosfera tradizionale, il ryokan Seikoro è una struttura che ama stare al passo con i tempi e in tutte le sale comuni e le stanze  è disponibile  la connessione Wi-Fi gratuita. Chi vuole fare un po’ di shopping e magari acquistare un souvenir particolare, può curiosare nel negozietto di oggettistica e souvenir situato all’interno del ryokan.

 

Le stanze e la ristorazione

Con le porte scorrevoli, i pavimenti coperti da tatami, un arredamento minimal e raffinato, curato nei minimi dettagli, le stanze del ryokan Seikoro offrono agli ospiti ambienti spaziosi e confortevoli in cui rilassarsi e riposare.

Alla sera il personale vi preparerà il morbido letto futon, il tradizionale materasso a terra, mentre durante la giornata potrete sedervi sui cuscini posti accanto ai tipici tavolini bassi e gustarvi un tè in prossimità della finestra, che si affaccia sull’incantevole giardino giapponese privato e offre scorci panoramici sulla città. Le camere sono dotate di una serie di comfort moderni, tra cui un set da stiro, una TV a schermo piatto e un bagno interno con un ricco set di cortesia.

La colazione e la cena vengono servite direttamente in camera. Al mattino potrete iniziare la giornata con un’abbondante e squisita colazione, che può prevedere specialità giapponesi oppure occidentali, a vostra scelta. Alla sera invece, vi attendono autentici piatti locali, preparati con ingredienti genuini e stagionali, che vengono serviti nel tradizionale stile kaiseki.

Informazioni e mappa

Nome: Seikoro Ryokan
Indirizzo: 467 Nishitachibana-cho, Higashiyama-ku, Kyoto Station, Kyoto

Nelle vicinanze:

Soba al ristorante Honke Owariya.A 970 metri
L'ingresso di un negozio della catena seijo Ishii.A 994 metri
Uno degli edifici dei grandi magazzini Marui.A 1008 metri
L'esterno dell'edificio Takashimaya, a Shinjuku South.A 1014 metri
L'ingresso della Lipton Tea House a Kyoto, con molti dolci in vetrina.A 1063 metri
L'ingresso di Excelsior Cafe.A 1073 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).