Sampeng Lane

I veri amanti dello shopping che vogliano immergersi nella vera vita della città di Bangkok, non possono fare a meno di dedicare un po’ di tempo alla visita di Sampeng Lane, un meraviglioso mercato dove è possibile acquistare una grande varietà di prodotti a prezzi assolutamente competitivi e vivere un’autentica esperienza culturale.

L’area di Sampeng Lane collega i distretti commerciali di Chinatown e Phahurat. Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18, si tratta di un luogo costellato da negozi di accessori per capelli, cancelleria, adesivi, articoli per la casa, gioielli e tanti altri. Per gli appassionati di elettronica c’è il “Game Land”: situato all’estremità occidentale, raccoglie una gran quantità di giochi e software di ogni tipo a prezzi imbattibili.

Sono inoltre presenti moltissimi venditori di cibo: per vivere quest’esperienza fino in fondo, bisogna sicuramente provare il cibo locale, ci sono pietanze per tutti i gusti a prezzi stracciati. Una specialità da non perdere è il succo di melograno preparato sul momento.

Consigli

Durante il weekend le folle riempiono le vie di quest’area rendendo veramente difficile la circolazione: a meno che non si abbia tantissima pazienza, è preferibile recarvisi nei giorni infrasettimanali.

I negozi sono disposti su due livelli: in quello inferiore l’atmosfera non è delle più piacevoli, ma i prezzi sono sicuramente più vantaggiosi. Per evitare di comprare al prezzo sbagliato, si consiglia di fare un giro per farsi un’idea sui prezzi per poi ritornare nei luoghi con l’offerta migliore.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Sampeng Lane

Nelle vicinanze:

wat-mangkon-kamalawatA 309 metri
La Chinatown di Bangkok.A 389 metri
Il tempio Wat Traimit.A 683 metri
Il tempio Gurdwara Sikh.A 774 metri
Artigiano al villagio Ban Bat.A 1094 metri
Il teatro Sala Chalermkrung.A 1100 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).