Hotel Sakuraya Miyajima

Affacciato sul mare da un lato e sulle montagne dall’altro, l’hotel Sakuraya è incastonato tra le meraviglie dell’isola di Miyajima, offrendo agli ospiti una sistemazione comoda e conveniente, perfetta per chi non ha molte pretese.

Questo hotel è un incrocio tra un B&B e un ryokan: i lavori di rinnovamento del 2013 hanno portato sicuramente una ventata di freschezza e contemporaneità e l’assenza di un servizio ristorante lo rendono più simile ad un B&B, ma l’accoglienza familiare e le camere in stile giapponese lo avvicinano alle realtà dei ryokan.

La posizione eccellente, con vista panoramica e a pochi minuti dal molo da cui partono i traghetti per Hirohima, ed un ottimo rapporto qualità/prezzo sono i principali motivi per cui molti visitatori scelgono di alloggiare all’hotel Sakuraya.

Servizi moderni ed essenziali

La famiglia che gestisce l’hotel Sakuraya saprà accogliervi con un’estrema cordialità e gentilezza, dandovi un assaggio della tipica ospitalità giapponese; tra una tazza di tè e un biscottino offerti come benvenuto, potrete chiedere informazioni sull’isola e consigli sui ristoranti migliori in cui cenare. All’interno della struttura è disponibile una serie di servizi moderni ed essenziali, come il wifi gratuito nelle aree comuni, alcuni distributori automatici e un deposito bagagli.

In attesa di uscire a cena, potete rilassarvi con un bagno caldo nelle vasche pubbliche dell’hotel, separate tra uomo e donna; in tipico stile tradizionale giapponese, potrete immergervi nelle acque calde e alleviare ogni tensione e fatica.

Informazioni e mappa

Nome: Hotel Sakuraya Miyajima
Indirizzo: 853-1, Miyajima-cho Hatsukaichi Hiroshima-ken 739-0550 Japan

Nelle vicinanze:

Il Torii di Miyajima, nel mare durante l'alta marea, in una giornata con cielo limpido.A 183 metri
Pasto a base di ostriche da Kakiya sull'isola di Miyajima.A 207 metri
Ostriche crude, su un bel piatto con la decorazione del torii di Miyajima, da Yakigaki no Hayashi.A 220 metri
Il secondo piano del caffè Sarasvati a Miyajima.A 397 metri
Caffè latte freddo con panna e dolce, da Itsuki Coffee sull'isola di Miyajima.A 437 metri
Il santuario Itsukushima sull'isola di Miyajima.A 523 metri

Le stanze

Tutte le stanze dell’hotel Sakuraya sono molto spaziose e arredate in tipico stile giapponese, con i tradizionali tatami e il letto futon; i colori delicati, i decori e il mobilio in legno contribuiscono a creare un ambiente confortevole e rilassante. Agli elementi della tradizione si combinano servizi moderni come la tv, un kit con bollitore e tè e un piccolo set cortesia. Alcune stanze si affacciano sul mare, che con il suo colore blu intenso si contrappone al rosso acceso della porta Torii galleggiante, una delle principali attrazioni dell’isola di Miyajima; queste camere sono perfette per chi al mattino desidera aprire la finestra e respirare l’odore del mare. Dal lato opposto le camere offrono invece un panorama più “green” con le meravigliose e imponenti montagne dell’isola, ricoperte da una rigogliosa e fitta vegetazione: sono la soluzione ideale per gli appassionati della natura e dei paesaggi di montagna.

L’unico pasto servito dall’hotel Sakuraya è la colazione; potete scegliere tra un menù occidentale o un menù giapponese in base ai vostri gusti.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).