Sainokawara rotenburo

All’interno del Parco Sainokawara, che occupa un’estesa valle non lontano dalla cittadina di Kusatsu Onsen, è possibile passeggiare in uno splendido scenario naturale, tra foreste e vapori che fuoriescono dal terreno. Il parco è attraversato da numerosi percorsi da fare a piedi tra le piccole sorgenti d’acqua termale che ribolle emanando un intenso odore di zolfo. Una delle attrazioni principali di questo luogo è il Sainokawara Rotenburo, che consiste in due grandi vasche termali all’aperto, separate per generi. Concedersi un bagno caldo in queste acque è di certo un’esperienza unica che vi consiglio di fare se ne avete l’occasione in quanto vi permette di sperimentare una tradizione giapponese e al tempo stesso stare a contatto con la natura, ammirando ogni stagione un paesaggio dalle sfumature diverse: avvolto dalla neve in inverno, da una vegetazione verde brillante in estate e da gradazioni calde di rosso e giallo in autunno. Considerato inoltre che ogni vasca ha una capacità di circa 100 persone, non avrete difficoltà a ritagliarvi il vostro spazio di tranquillità e privacy per rilassarvi e contemplare il paesaggio.

Informazioni generali

Le due vasche sono accessibili tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:00 (l’apertura è alle 9:00 da dicembre a marzo) ad un costo di 600 yen. All’interno dell’edificio posto vicino alle vasche troverete spogliatoi e armadietti per cambiarvi e lasciare i vostri oggetti, mentre non ci sono docce.

Come arrivare

Il Parco Sainokawara Park si trova a circa 20 minuti a piedi dal terminal degli autobus di Kusatsu Onsen. Mentre passeggiate verso il parco, passerete per il centro della cittadina, dove troverete piccole stradine dominate da dimore tradizionali in legno e botteghe dove acquistare specialità locali.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).