Sahadi’s

Se amate le specialità speziate e i prodotti del Medio Oriente, non vi resta che fare tappa da Sahabi’s, nel cuore di Brooklyn. Da oltre 50 anni questo supermercato ha trovato casa ad Atlantic Avenue, circondato da ristoranti etnici, forni e negozietti alimentari dai sapori esotici, ma in realtà la storia di Sahadi’s inizia molto prima e potete ripercorrerla attraverso le foto storiche e i ritagli di giornale che decorano le pareti del supermercato. Era il 1890 quando Abrahim Sahadi arrivò a New York dal Libano insieme a tanti immigrati e aprì la sua bottega di prodotti alimentari a Manhattan, diventando così un punto di riferimento per la comunità libanese e araba. Ma solo negli anni ’40, con il miglioramento dei collegamenti tra Manhattan e Brooklyn, la famiglia Sahadi trasferì la propria attività in questo quartiere, occupando la location odierna e ampliando il negozio. La gestione dell’azienda è rimasta nelle mani della famiglia Sahadi, passando di generazione in generazione e questo fa si che l’atmosfera del supermercato sia la stessa che si respirava nella prima piccola bottega. Se vi capita di visitare Brooklyn durante la vostra vacanza vi consiglio di fare la spesa in questo luogo perché è davvero un piacere non solo per la vasta selezione di generi alimentari, alcuni dei quali sono introvabili in altri negozi, ma anche per i prezzi davvero economici se paragonati agli altri supermercati di New York.

Fare spesa da Sahadi’s

Sahadi’s è considerato uno dei migliori supermercati della città e visitandolo si capisce perché: qui ci si può davvero perdere tra l’enorme quantità e varietà di formaggi, olive, noci, spezie, caffè, farine, yogurt, prodotti da forno e dolcetti di ogni tipo.

Qui fare la spesa è un’esperienza del tutto diversa dal solito supermercato: c’è sempre un gran via vai di clienti, persone in fila con il bigliettino numerato al bancone o intente a riempire i sacchetti di caramelle, cioccolatini e frutta secca sfusa. Nella prima parte del supermercato c’è anche una  postazioni self service ricolma di tantissime varietà di olive e altri sottaceti e sparsi qua e là trovate dei punti predisposti per gli assaggini dei prodotti che danno a questo luogo più un’aria da mercato. Lungo le pareti è appeso il merchandising di Sadahi’s con borsette, t-shirt e cappellini con il logo del supermercato.
Tra i vari prodotti alimentari non potevano mancare l’hummus, il cous cous e i dolcetti confezionati come la Baklava e i biscotti Ghorayebah; per chi predilige i sapori salati ci sono le fornarine allo zaatar a solo 1,50 dollari.

Sahadi’s è perfetto se volete fare una pausa pranzo o uno spuntino sfizioso e leggero: al bancone trovate tutti i prodotti da forno preparati freschi durante la giornata, con diverse torte salate e focaccine con vari ripieni di feta, olive, broccoli, spinaci, ecc. Oltre ai prodotti dai sapori orientali, Sahadi’s vende anche altri articoli classici di marche americane e straniere, tra cui persino l’italiana Matilde Vincenzi produttrice dei savoiardi. Grande supporto è dato anche alle attività locali e per questo a Sahadi’s trovano spazio i prodotti dei forni e pasticcerie della zona, come le delizie di Almondine Bakery.

Prima dell’uscita trovate anche un reparto dedicato alle confezioni regalo con vari cesti di frutta secca e mix di prodotti tipici del supermercato che sono perfetti da portare come souvenir agli amici golosi! E ricordatevi di sorridere, perché come ricorda lo slogan di Sahadi’s “No smile, no service!”.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Sahadi's


Nelle vicinanze:

paris-baguette-bakery-14A 187 metri
shake-shack-4A 454 metri
five-guys-burger-8A 477 metri
By: Stuart PinfoldA 504 metri
the-chocolate-room-10A 606 metri
By: Julie FeinsteinA 906 metri

Tour Consigliati: