Rodeo Street

Apgujeong Rodeo Street è la meta imperdibile per gli amanti dello shopping e della moda: qui si possono trovare tutti i negozi delle marche più conosciute, sia coreane che internazionali, da quelle a buon mercato fino ai nomi di lusso. La zona è caratterizzata anche dalla presenza di molti caffè e ristoranti con cucina coreana, thai e giapponese.

Nel gli anni Apgujeong Rodeo Street si è affermata come uno dei luoghi più amati dai giovani e in particolare dalle donne, grazie alla presenza di vari istituti dedicati alla bellezza e al benessere.
Non solo negozi, ma anche teatri e cinema, che fanno della strada un polo culturale dal successo via via crescente. Con un po’ di fortuna è persino possibile incontrare personaggi famosi del jet-set coreano, che spesso si recano in zona per fare acquisti.
Il nome e il concetto alla base di Apgujeong Rodeo Street sono legati alla celebre Rodeo Drive, a Beverly Hills e proprio come la strada americana, anche Apgujeong Rodeo Street vuole imporsi come Mecca della moda, là dove nascono e fioriscono le ultime tendenze in fatto di abbigliamento e accessori.
L’inizio di Rodeo Street si trova dall’altra parte della strada, rispetto al famoso centro commerciale Galleria Department Store. L’ingresso della strada è segnato da un arco, passato il quale ci si trova dinnanzi ad una moltitudine di negozi, con griffe coreane ed internazionali. L’esperienza dello shopping accontenta tutte le tasche, spaziando da prodotti estremamente convenienti a etichette di lusso.

Il quartiere

Apgujeong Rodeo Street si trova nel quartiere di Apgujeong-dong, che fa parte del distretto di Gangnam. Si tratta di una zona di lusso sia per quanto riguarda gli immobili, che per quanto riguarda i negozi.
Il cuore del quartiere è rappresentato proprio da Rodeo Street, che insieme a Cheongdam Fashion Street a Cheongdam-dong e Garosu-gil a Sinsa-dong, rappresentano tre mete imperdibili per gli amanti della moda.

Galleria Department Store

Galleria Department Store è un centro commerciale dedicato a marchi di lusso e di proprietà del Hanwha Group. Si tratta di un franchising con 8 punti vendita in tutta la Corea, anche se quello su Apgujeong Rodeo Street è forse il più celebre e popolare. Qui sono presenti numerosi marchi di lusso italiani tra cui Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo, Gucci , Fendi, Tods, Armani, Max Mara, Anna Molinari ed Ermenegildo Zegna.

Nori Market

Nori Market è un mercato delle pulci che ha avuto origine quando un gruppo di modelli e giovani appassionati di moda coreani iniziarono a portarvi la propria roba, per venderla o scambiarla. Il mercato è diventato particolarmente amato dalle giovani donne in cerca di abiti e oggetti di tendenza. Nori Market ha persino un proprio punto vendita on-line.

Vanessa Bruno

L’outlet Vanessa Bruno vende al dettaglio capi scontati del marchio Vanessa Bruno. Ogni febbraio e giugno il negozio propone una grande svendita con sconti fino al 70%.

Mui Mui Cafe

Mui Mui Cafe è disposto su due piani ed è situato nei pressi di Cinecity Apgujeong. I due piani propongono ognuno piatti differenti: mentre al primo piano si possono gustare specialità internazionali come paste e risotti, il secondo piano offre specialità tipicamente coreane.

On Friday

L’On Friday è un locale che ospita bar, galleria e cinema, tutto in uno. Ogni mese è in calendario una mostra differente e il cibo offerto è italiano.

Come arrivare

Metropolitana

Apgujeong Station (Linea 3), uscita 2. All’uscita della stazione, fare un’inversione a U e girare a destra all’angolo. Proseguire dritto per circa 900 metri e poi girare a destra su Apgujeong 50 – gil Road. Proseguire dritto per 2-3 isolati, fino ad arrivare a Apgujeong Rodeo Street.

Dove si trova

Informazioni e mappa

Nome: Rodeo Street

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

La parte interna del Lotte World di Seoul.A 3219 metri
Il monumento principale del Parco Olimpico di Seoul.A 3545 metri
Il tempio di Bongeunsa.A 6353 metri
Il Ponte Banpo di notte.A 11463 metri
La moschea centrale di Seoul.A 12015 metri
Wall of Hope a Seoul.A 12540 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).