Ristorante Zushi ad Udine

Nome: Zushi – Udine
Indirizzo: viale Ledra, 58
Telefono: 0432 531922
Internet: http://www.zushi.eu/index_zushi.asp?codNegozio=udine

Recensione inviata da Tiziano.
Il ristorante fa parte della catena “Zushi” e si trova a circa 1 km dal centro cittadino.
I locali non sono quelli tipicamente giapponesi, ma hanno uno stile tipicamente moderno/occidentale curato nei particolari con colori a tinta prevalente verde e bianca.
Il ristorante offere anche la consegna a domicilio nella città.
Cosa molto bella e particolare è la disposiozione dei locali, ossia appena entrati ci si trova una sala pranzo “classica” con tavolini e sedie, e un altro locale con tavolini e sgabelli in aderenza alla parete vetrata della cucina, così da poter vedere con i propri occhi la preparazione delle pietanze.
I menù sono davvero completi ed il prezzo è copetitivo, anche le bevande sono di import giapponese – il personale in cucina è giapponese mentre la gestione del locale è affidato a persone del posto.
Nota molto importante della catena Zuschi è il “Eat Safe” dove garantiscono che nella preparazione dei piatti non vengono usate specie in via d’estinzione e cosa molto importante, tutto il pesce prima di essere lavorato viene abbattuto alla temperatura di -40 gradi.
Consigliato a tutti tranne a chi vorrebbe mangiare del sushi in locali tipicamente giapponesi.
Voto: 9.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).