Rikuro Ojisan no Mise

Rikuro no Ojisan produce quelle che sono considerate tra le migliori cheesecake giapponesi del Giappone ed io le adoro.
Non usano la ricetta originale delle cheesecake ovviamente (queste sono cheesecake giapponesi e non hanno nulla a che vedere con la tradizione americana) e fanno delle torte molto soffici, così soffici che sembra di mangiare una nuvola, e in un batter d’occhio ne mangiate una gran quantità!
Alla base mettono un po’ di uvetta, ma molto poca per cui se non vi piace questo frutto secco non è affatto un problema.
Le torte, che costano circa 700yen ciascuna, vengono sfornate di continuo e c’è sempre coda.
Io ne vado pazzo, però al tempo stesso penso che non abbiano un gusto che tutti possano apprezzare, perché sanno molto di uova e la consistenza è veramente molto morbida. Per questo motivo se siete nella sede di Namba invece di comprare una torta intera potete entrare e al piano terra ordinare una sola fetta di torta con qualcosa da bere, ci sono dei tavolini per mangiare lì in totale semplicità. Al piano di sopra c’è anche una sala da tè con vari dolci più ricercati.
Hanno anche il servizio takkyubin, per spedire queste delizie in tutto il Giappone, un piccolo regalo che magari amici e amiche giapponesi che non vivono ad Osaka potrebbero apprezzare molto!

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Rikuro Ojisan no mise

Nelle vicinanze:

Dettaglio di un okonomiyaki mentre sta cuocendo su una piastra.A 43 metri
Il grande orologio all'esterno di First Kitchen, nella zona di Shinjuku Sud.A 79 metri
Uno dei negozi Bic Camera.A 119 metri
Pasta alla carbonara alla catena Goemon Pasta.A 122 metri
Uno degli edifici dei grandi magazzini Marui.A 136 metri
Ingresso di un ristorante della catena Mos Burger.A 158 metri
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).