Programmi per creare video

L’evoluzione di internet e della banda larga concede ad una gran fetta di persone di poter utilizzare siti come Youtube ed è per questo motivo che realizzare video negli ultimi anni è diventato sempre più popolare.

In questa pagina trovate alcuni link ai migliori programmi per realizzare video sia gratis che a pagamento.

Windows Movie Maker
Un programma gratuitamente incluso in ogni versione di Windows. Sottovalutato da molti professionisti è la soluzione ideale per chi vuole iniziare a creare video molto semplicemente e familiarizzare con la timeline.

Adobe Premiere
Il programma per PC per eccellenza utilizzato dai professionisti del video editing. Peccato per il costo elevato, pari a centinaia di Euro.

Final cut
Il programma per Mac utilizzato ogni giorno anche da registi di fama mondiale. Il costo è di quasi 1000Euro.

Magix Video Deluxe
La versione intermedia del software per montaggio video di Magix, al costo di 119Euro. Disponibile anche la versione professionale Video Pro X al costo di 299Euro e la versione per principianti Video Easy a soli 39Euro. Un ottimo software semplice da usare con molti effetti ed opzioni disponibili.

Pinnacle studio
Un software a pagamento molto famoso per la creazione di video.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).