Pocari Sweat

Il Pocari Sweat è una bevanda giapponese non gassata creata negli anni 80.
Molti stranieri vedendo la bottiglia pensano sia acqua, lo comprano e poi rimangono scioccati nel sentire che il sapore è in realtà leggermente salino perché il Pocari Sweat è pensato per essere un integratore di sali minerali e per essere molto dissetante. In estate è perfetto, anche se sinceramente non mi piace molto.

Dove berlo

Lo trovate nei conbini ed in un’infinità di distributori automatici, di solito costa intorno ai 150yen.

Curiosità

Nella primavera 2014 la Otsuka Pharmaceutical, società che produce questa bevanda, ha annunciato di voler portare il Pocari Sweat sulla luna. Il lancio è previsto per l’ottobre 2015: se tutto andrà per il verso giusto questo sarà il primo prodotto al mondo ad essere portato e pubblicizzato sulla Luna. Si tratta di un’operazione commerciale che immagino possa servire per lanciare il prodotto in tutto il mondo.

Galleria Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).