Pizzerie a Tokyo

A Tokyo è possibile mangiare alcune tra le migliori pizze del mondo, se non ci credete sappiate che molti pizzaioli giapponesi hanno vinto concorsi internazionali di pizza che si sono svolti a Napoli e in altre parti d’Italia, con giurie italiane che hanno decretato più volte i giapponesi come i migliori. E se le giurie di esperti hanno deciso questo, chi siete voi per poter dire il contrario senza nemmeno aver mai provato a mangiare una pizza a Tokyo? Per questo vi segnalo alcune delle migliori pizzerie.

Pizzeria Bella Napoli

bella-napoli-tokyo-header

Appena si entra si sente subito il classico profumo tipico di un ottima pizzeria e lo sguardo ricade immediatamente sul bel forno a legna dove in alto è scritto il nome del ristorante. È aperto da molti anni, la pizza è in stile napoletano, perfetta, gustosa e leggera. L’ambiente è tutto sommato elegante e lo consiglio caldamente se dovete portare una persona giapponese a mangiare una pizza fatta a regola d’arte.
È aperto solo la sera. Le pizze costano indicativamente 1500-2500yen, per cui considerate di spendere almeno 3-4000yen a testa.



Seirinkan

seirinkan-f

In questo locale di Naka-Meguro fanno solo due tipi di pizze, marinara o margherita, in modo assolutamente perfetto, con cornicione alto in stile napoletano e sapori autentici. In menu hanno anche vari tipi di pasta, antipasti e dolci.

Il locale è su due piani e gli interni sono particolari, con una bella scala in ferro battuto.

Le pizze costano 1500yen.



Pizzeria e trattoria Da Isa

da-isa-tokyo-f

A poca distanza dall’appena citata Seirinkan, nella Trattoria Da Isa l’arredamento è super spartano, sembra di essere in una delle classiche pizzerie italiane “da battaglia”, con un ambiente amichevole e piacevolmente confusionario. Il pizzaiolo è stato campione mondiale ed ha esposti tutti i suoi trofei. Non a tutti piace il suo stile, una piccola critica che potrei fare è che il gusto seppur autentico è molto pensato giapponesi e quindi per noi italiani secondo me ci vorrebbe un pizzico in più di sale. Le pizze costano dai 1500 ai 2500yen.



800 Degrees Pizza

800-degrees-pizza-16

È una catena di pizzerie presenti in molti Paesi del mondo, in particolare in California e a Dubai. Quando si entra bisogna andare al bancone e comunicare ai vari pizzaioli tutte le personalizzazioni che si desiderano, dalla pasta ai vari ingredienti. Hanno anche la pizza senza glutine. Personalmente non mi piace molto l’ambiente perché bisogna fare tutta la trafila per decidere la pizza e all’interno del locale c’è un po’ di rumore, però per mangiare una gustosa pizza senza perdere tanto tempo è perfetto.

Lo trovate a Shinjuku al centro commerciale NEWoMan. Considerate indicativamente 1500yen per una pizza, però fate attenzione perché se iniziate a mettere vari ingredienti in più il costo aumenta.


La Pausa

È una catena giapponese di ristoranti molto economici, con cucina italiana. È tutto più che accettabile: antipasti, pasta, pizza. Però non è nel modo più assoluto un ristorante italiano di buon livello, ne tantomeno un posto dove portare un giapponese per fargli assaggiare la vera cucina italiana. Qua ci dovete venire quando avete un po’ di nostalgia di casa ma al tempo stesso volete vedere cosa si sono inventati i giapponesi, e volete pagare poco, quindi non lamentatevi con me se con la pizza ai quattro formaggi vi porteranno anche il miele o altre cose simili. Ha varie sedi, le più comode da raggiungere sono quella di Shinjuku e di Harajuku.
Costa abbastanza poco, con 1000-1500yen si possono prendere diverse cose.

Altre

apizza-f
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!