Pizzeria da Sasino

La Pizzeria da Sasino si trova a circa 10 minuti a piedi dal Castello di Hirosaki e poco più in là c’è anche l’Osteria Enoteca Da Sasino.
Il proprietario è Michiaki Sasamori, nato nel 1973 ad Hirosaki, ha lavorato in un ristorante italiano a Sendai e in alcuni a Tokyo, per poi raggiungere l’Italia dove ha lavorato nelle cucine di celebri ristoranti 2 stelle Michelin.
E’ produttore di prosciutti, formaggi e vini, verdure ed altri ingredienti che utilizza nel suo ristorante. Ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello mondiale, come la medaglia di bronzo al World Cheese Awards, tenuto in Francia nel 2015.
La pizza è in stile napoletano, non enorme ma giusta nelle dimensioni, gustosa e con buoni ingredienti. La pizzeria è accogliente e ricorda molto le pizzerie in Italia. A pranzo ci sono dei set per risparmiare.
Non consiglio assolutamente di venirci a mangiare, ma se siete ad Hirosaki e vi manca la cucina italiana è assolutamente il posto perfetto.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Pizzeria da Sasino

Nelle vicinanze:

Interno di uno Starbucks in Giappone.A 877 metri
Il castello di Hirosaki in primavera.A 1008 metri
L'interno dell'onsen Sanbon Yanagi, nella zona di Hirosaki.A 10692 metri
Marco Togni sulla cima del Monte Iwaki, vicino ad Hirosaki.A 15667 metri
Fumare nella zona termale di Goshogake Onsen.A 75268 metri
L'Apple Store di Ginza, dall'esterno.A 262389 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).