Phuket Fantasea

Fantasea è un parco tematico di Phuket ed è un’attrazione molto popolare tra i turisti. Offre un’alternativa per trascorrere una serata all’insegna del divertimento, tra ristoranti, spettacoli in stile Las Vegas, giostre, giochi, mercatino e tanto altro.

Adulti e bambini verranno trascinati nel regno della fantasia, un regno dalle atmosfere molto esotiche: elefanti, tigri, scintillanti costumi tradizionali, scenografie che ricreano foreste e templi, mercatini artigianali e storie che narrano di miti e leggende thailandesi. Tutto riconduce alla storia e alla cultura della Thailandia, la vera protagonista di questo parco tematico!

Lo spettacolo

Il piatto forte della serata al Fantasea è sicuramente lo spettacolo “Fantasia di un Regno”, una produzione artistica di altissimo livello, che fonde illusionismo, arte ed effetti speciali e coinvolge acrobati, attori, ballerini ed animali in un crescendo di emozioni che lascerà tutti senza fiato.

La performance porta in scena la storia e la cultura del Paese, con una trama che narra di miti e leggende attraverso musiche e balli che puntano a divertire e stupire gli spettatori. Gli sfavillanti costumi danno vita ad un racconto colorato che mescola avventura, romanzo e fantasia, con un pizzico di mistero e magia. Ciò che cattura di più l’attenzione dei bambini sono le esibizioni con gli animali, tra cui elefanti e tigri, alle quali si aggiungono anche le incredibili performance di trapezisti, giocolieri e sputafuoco.

Lo spettacolo inizia alle 21:00, ma chi lo desidera può anche prenotare anche la cena a buffet (servita alle 18:00), che prevede piatti thailandesi e internazionali. Non è consentito portare la  macchina fotografica nel teatro e deve essere depositata all’ingresso. Potete poi acquistare le foto al termine dello spettacolo.

Cosa fare nel parco

Oltre allo spettacolo a teatro, il parco Fantasea comprende tante altre attrazioni. C’è una sorta di piccolo luna park con tanti giochi a tema per i bambini, gli spazi dedicati agli animali, dove è possibile fare un giro sugli elefanti o scattarsi una foto con le tigri. Ci sono poi le bancarelle del  Carneval Village, il mercatino dell’artigianato con prodotti locali e souvenir davvero interessanti.

Per chi non vuole cenare nel ristorante del teatro, nel parco ci sono altri ristoranti e bancarelle di street food.

Informazioni generali per la visita

La prenotazione dei biglietti si può effettuare presso uno dei vari stand presenti in tutta la città. Il prezzo base parte da 1.750 baht a persona per i posti più economici ed è possibile aggiungere la cena a buffet e il trasferimento da/per l’hotel.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Phuket Fantasea

Nelle vicinanze:

Ragazze in posa per promuovere gli spettacoli al Simon Cabaret.A 8638 metri
Il museo Thai Hua a Phuket.A 13510 metri
Persone camminano nella strada Thalang Road.A 13794 metri
Spiaggia e mare a Rawai Beach.A 20909 metri
Il mare e la vista di Campo Promthep.A 21565 metri
Iconica roccia alla Baia di Phang Nga.A 42504 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).