Persone fanno picnic in primavera al parco Yoyogi, sotto i ciliegi in fiore.

Parco Yoyogi

Il Parco Yoyogi dà il meglio di sè in primavera durante il periodo della fioritura dei ciliegi, quando diventa pieno di persone che si siedono con gli amici per mangiare un bento ed assistere allo spettacolo.

Passato questo momento resta sempre di grande interesse per i turisti ma veniteci esclusivamente la domenica quando al suo interno e nelle vicinanze si trovano personaggi decisamente curiosi: le ragazze cosplay che vestono i costumi più disparati e i gruppi rockabilly che fanno rivivere gli anni ’50 con musica, balli e coreografie d’altri tempi.

Come arrivare

Nella stazione JR di Harajuku scegliete una qualsiasi uscita (sono dallo stesso lato della strada quindi vanno bene entrambe) e proseguite verso destra. Arriverete a un ponte che attraversa la ferrovia JR sul quale la domenica si esibiscono le ragazze cosplay. Se procedete diritti ed entrate in una specie di foresta potete andare al Meiji Jingu, mentre verso sinistra dopo pochi metri arrivate ad una specie di piazza dove la domenica trovate i Rockabilly. Lì inizia il Parco Yoyogi.

 




Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).