Rinko Park

Con i suoi prati verdi che arrivano ad abbracciare l’acqua, il Rinko Park è uno dei parchi più suggestivi di Yokohama e regala viste incredibili sul porto della città.

Nascosto dai grattacieli futuristici di Minato Mirai è il parco più grande del quartiere e vi consiglio di concedervi una passeggiata rilassante o un picnic in questo luogo per ammirare la città da un angolo tranquillo e godervi la brezza marina che soffia portando un po’ di sollievo dal caldo estivo, il sole che brilla sulla superficie dell’acqua o le luci dei grattacieli che di notte si riflettono nel mare. Il parco è anche uno dei punti migliori per scattare fotografie della zona portuale in quanto la sua posizione privilegiata consente di cogliere una vista completa della baia che include anche il ponte Yokohama Bay Bridge.

Tra prati verdi, arte e scorci sull’acqua

Prati verdi, giardini fioriti e aree boschive si alternano in questa zona verde nascosta dietro l’hotel e centro congressi Pacifico Yokohama. Durante la pausa pranzo il parco è frequentato da uomini d’affari, impiegati e coppiette che si gustano un picnic con viste sul mare e passeggiano scoprendo alcune installazioni artistiche come una scultura di una grande àncora posta lungo la promenade che si estende vicino al mare e la scultura “Fruits Tree” opera dell’artista sud-coreano Choi Jeong Hwa, che spicca con i suoi colori sgargianti: in pratica è un albero composto da tanti frutti! La promenade che costeggia l’acqua passa accanto a hotel di lusso e permette di arrivare fino al parco dei divertimenti Cosmo World del quartiere Minato Mirai.

Un piccolo anfiteatro diventa la cornice di concerti e spettacoli durante i mesi più caldi, nei quali Rinko Park è spesso animato da tanti eventi, come i fuochi d’artificio di agosto e il festival Bon Odori.

Se vi dirigete verso la parte nord-occidentale del parco potete raggiungere un piccolo lago artificiale chiamato Shioiri, molto popolare tra le famiglie in estate: questo bacino d’acqua è alimentato dal mare ed è attorniato da una gradinata in pietra circolare che permette di sedersi. Un ponte ad arco passa sopra il canale che collega lo stagno al mare, offrendo un altro punto panoramico da cui ammirare il parco e la baia.

Se volete acquistare qualche snack da mangiare al parco, trovate un negozietto posto accanto alla piazza alberata South Exit Square, che rappresenta l’accesso al parco per chi arriva dalla stazione.

Come arrivare

La stazione più vicina al Rinko Park è la Minato Mirai, servita dalla linea Minato-mirai Line, ma in alternativa potete arrivare alla stazione Sakuragicho con la linea JR Keihin-Tohoku Negishi Line o con la metropolitana.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!