Papaya Vintage

Dopo aver visitato i principali punti di interesse storico e culturale di Bangkok, se volete prendervi una pausa dalle soste nei templi e nei musei intraprendendo un’esperienza originale, qui troverete ciò che state cercando.

Lat Phrao è una zona poco conosciuta di Bangkok dove si trova però uno dei luoghi più affascinanti della città. Papaya è un grande mercato dove poter trovare un’infinità di oggetti vintage, il posto perfetto per gli appassionati delle epoche andate. Tra i tanti prodotti esposti si trovano orologi, vasi, ceramiche, strumenti musicali, dipinti, mobili, libri, giocattoli e tanto altro.

A prima vista sembra essere nulla di più di un grande e labirintico magazzino, scuro e polveroso, in cui gli oggetti sono stati disposti in modo caotico, senza logica, ma una volta entrati capirete di essere finiti in un vero e proprio museo ricco di pezzi rari risalenti ai tempi passati dove poter trovare veri e propri tesori. I vostri occhi non sapranno dove posarsi, si sposteranno da un oggetto all’altro facendovi meravigliare e rivivere le epoche a cui questi oggetti sono appartenuti.

Attenzione: non ci sono prezzi esposti e per questo dovrete dilettarvi nell’arte del trattare per fare veri e propri affari.

Informazioni

Il modo più facile e veloce per raggiungere il mercato vintage Papaya è sicuramente la metropolitana fino a Lat Phrao e da qui procedere in taxi per circa un miglio (circa 40 Baht). Il mercato si trova nascosto in un vicolo, raggiungibile in pochi minuti a piedi dal 55/2 di Lat Phrao Road, dove conviene farsi lasciare dal taxi.
I più avventurosi possono scegliere di sfruttare il trasporto pubblico: con la metropolitana, scendere a Lat Phrao e uscire all’uscita 4, che dà sulla strada principale dove si trova una fermata degli autobus. Qui si può prendere un autobus qualsiasi, tranne il 151 e il 156, e scendere dopo meno di 10 minuti al 55/2 di Lat Phrao Road (si trova sulla sinistra, controllate durante il tragitto).

Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 e l’ingresso è gratuito.

Informazioni e mappa

Nome: Papaya Vintage

Nelle vicinanze:

L'Elephant Building, dalla forma che assomiglia molto ad un elefante.A 4716 metri
L'ospedale di Bangkok.A 5291 metri
Una signora vende cibo al Chatuchak Market di Bangkok.A 5297 metri
Traffico intorno al monumento alla vittoria a Bangkok.A 7135 metri
La stazione Terminal 21.A 7433 metri
Il grattacielo Baiyoke Tower a Bangkok.A 7549 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).