Palette Town

Palette Town è la zona di Odaiba che racchiude varie attrazioni tra cui la ruota panoramica, Venus Fort, Mega Web, Tokyo Leisureland ed altri.
E’ decisamente grande e ci potete trascorrere anche una giornata ma vi consiglio di fare un giro velocemente per vedere tutto quanto e poi decidere cosa fare e cosa vedere.

Leisureland

E’ un parco di divertimenti in un edificio. L’ingresso è gratuito ma se volete giocare a qualcosa dovete pagare. Tra le cose che vi consiglio sono le macchine che massaggiano i piedi automaticamente e magari potete giocare a baseball con la macchina lancia-palle o a basketball o agli innumerevoli videogiochi.

Ruota Panoramica

Si può vedere una bella vista della baia di Tokyo. Non essendoci grattacieli nelle vicinanze non è “spettacolare” come altre zone più centrali della città, ma potrebbe essere una buona idea salirci se volete trascorrere un po’ di tempo in totale tranquillità in una cornice romantica.
Quando fu inaugurata nel 1999 era la ruota panoramica più alta del mondo, battendo la ruota di Yokohama inaugurata solamente 24 ore prima. Ora ha perso il primato di 115 metri dato che nel mondo ci sono molte ruote panoramiche più alte.

Ruota Panoramica di Odaiba

Informazioni e mappa

Nome: Palette Town

Nelle vicinanze:

La riproduzione di una piazza europea, con fontana e cielo finto, al centro commerciale Venus Fort.A 23 metri
L'ingress del negozio Sanrio Gift Gate, con il disegno di Hello Kitty.A 428 metri
Il Gundam di Odaiba, con alle spalle il centro commerciale Divercity.A 428 metri
Un gruppo di cinque maid della catena Maidreamin, in posa per una foto.A 440 metri
Dettaglio della statua di Gundam ad Odaiba, e sul retro il centro commerciale Diver City.A 450 metri
Due persone in posa per una foto molto particolare al Tokyo Trick art Museum.A 573 metri
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).