Otaki no Yu

La cittadina termale Kusatsu Onsen, situata tra le meravigliose montagne della Prefettura di Gunma, è ancora poco conosciuta dal turismo internazionale, ma è una meta molto popolare tra i giapponesi per le sue sorgenti naturali altamente acide e dal potere curativo diventate leggendarie.

Nella cittadina si trovano diversi stabilimenti termali e ryokan dove i visitatori possono concedersi un bagno caldo rilassante in tradizionale stile giapponese e testare i benefici di queste acque termali. Tra questi uno degli stabilimenti pubblici più popolari è Otakinoyu, situato nel centro di Kusatsu Onsen.

Un bagno “awaseyu”

Una delle particolarità dello stabilimento termale Otakinoyu è “l’awaseyu”, ovvero un tipo di onsen che include una serie di vasche tradizionali in legno a diverse temperature, da una più bassa ad una più alta. Il bagno si esegue quindi in progressione, partendo dalla sorgente più “fresca” (si parte da 38°C) a quella più calda, sebbene non tutti riescano a fare il bagno nelle ultime vasche in quanto si possono raggiungere persino i 46°C. Le vasche non sono molto grandi ma ce ne sono sei per ogni genere. Lo stabilimento dispone anche di due rotenburo, ovvero due vasche all’aperto separate tra uomini e donne, dove potete fare il bagno ammirando qualche scorcio sulle montagne circostanti e sulla città, nonché di un onsen privato da prenotare per chi vuole maggiore privacy, e di una sauna.

L’ambiente è molto tradizionale e vintage, con arredi in legno e un’atmosfera tranquilla che vi permetterà di rilassarvi al massimo.

Nell’edificio ci sono anche diversi servizi, come un ristorante, un angolo relax dove riposare e armadietti per lasciare i propri oggetti.

Informazioni generali per la visita

Lo stabilimento Otakinoyu è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00 e ha un costo di ingresso di 900 yen.

Dove si trova

Otakinoyu si trova vicino al centro città, ad una breve passeggiata dallo Yubatake.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).