Yokohama International Passenger Terminal

L’International Passenger Terminal, chiamato anche Osanbashi Pier, è il punto in cui attraccano le navi da crociera internazionali che fanno tappa qui consentendo ai turisti di visitare Yokohama.

Dopo la grande ricostruzione del 2002 il terminal passeggeri, che si inserisce tra il quartiere moderno di Minato Mirai e il Parco Yamashita, è divenuto nel tempo una popolare attrazione turistica anche tra chi non viaggia sulle navi da crociera: il merito è delle passeggiate e degli spazi verdi che occupano il molo Osanbashi, lungo 400 metri.

Ammirare la città dal molo Osanbashi

Nonostante appaia moderno, le origini del molo Osanbashi risalgono al 1894, ma oggi presenta linee contemporanee e nuovi servizi che gli permettono di inserirsi in perfetta armonia con il paesaggio urbano circostante. Il nuovo design del terminal passeggeri incorpora angoli di verde e passerelle ondulate in legno che ricreano le onde del mare; nell’edificio dove è ospitata la biglietteria e la sala attesa degli imbarchi si collocano anche ristoranti, negozi e una sala adibita ad eventi. 

Concedetevi una passeggiata all’aperto e sedetevi sull’erba per gustarvi un picnic e ammirare il mare e lo skyline del quartiere di Minato Mirai, che da qui si può osservare al meglio.

Come arrivare

L’International Passenger Terminal è collegato a Minato Mirai e al Parco Yamashita da una piacevole promenade che costeggia l’acqua, quindi uno dei modi migliori per raggiungerlo è a piedi da uno di questi due luoghi. In alternativa il molo dista una breve passeggiata dalla stazione Nihon-Odori, raggiungibile con la linea Minato Mirai Line dalla stazione centrale di Yokohama. Leggermente più distante è la stazione Kannai, servita dalla linea JR Negishi Line.

Infine potete optare anche per la linea di autobus turistica Akaikutsu Loop Bus che ferma proprio di fronte all’International Passenger Terminal (fermata Osanbashi Kyakusen Terminal).

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!