Osaka Marriott Miyako Hotel
Uno degli hotel con la miglior vista in Giappone. Collocato agli ultimi piani dell’iconico complesso “Abeno Harukas”, tra gli edifici più alti del Giappone, l’Osaka Marriott Miyako Hotel offre ai visitatori un’oasi di eleganza e relax tra le nuvole del cielo di Osaka. Tutte le 360 camere sono dotate di vetrate a tutta altezza che regalano viste magnifiche della città di Osaka, gli stessi panorami che fanno da sfondo alle cene eleganti o informali nei ristoranti della struttura e ai momenti di relax nella lounge.
Gli ambienti dallo stile moderno ed elegante delle aree comuni si contraddistinguono per semplicità ed un’essenzialità tutta giapponese, con arredi in legno chiaro e poltrone morbide nei toni del turchese, del grigio e del rosso, piccoli dettagli decorativi e sculture posizionati qua e là accanto a ornamenti floreali che danno la sensazione di trovarsi in un giardino all’aperto, complice anche la luce abbondante che penetra dalle pareti esterne in vetro.
La posizione
La posizione dell’Osaka Marriott Miyako Hotel semplifica l’esplorazione della dinamica e meravigliosa Osaka, grazie ad un facile accesso alla metropolitana e alle linee dei treni JR che vi permettono di spostarvi facilmente in città e ad una distanza di appena 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Kansai.
L’hotel incorona inoltre la torre commerciale di Abeno Harukas, che è l’edificio più alto di Osaka e ospita un grande centro commerciale: la massima comodità per chi ama lo shopping e per ogni necessità. La stazione di Tennoji si trova proprio nel seminterrato del complesso, quindi alloggiare in questa struttura si rivela senza dubbio una comoda scelta.
Le stanze
Ciò che rende uniche le stanze e suite dell’Osaka Marriot Miyako hotel sono di certo i panorami mozzafiato della città che accompagneranno ogni momento del soggiorno, dal risveglio al mattino quando vedrete le strade di Osaka pullulare di vita e di traffico alla sera, quando le luci dei grattacieli brillano come diamanti all’orizzonte.
Consiglio caldamente la stanza corner room, chiedendo gentilmente di darvi la vista verso Nord-Ovest, in modo tale da ammirare in lontananza Namba e la vicina torre Tsutenkaku.
Guardate che meraviglia la vista dalla mia stanza.
Comunque le camere si trovano tutte sopra al 38° piano della torre, quindi qualunque stanza scegliate, non sbaglierete di certo: i divanetti confortevoli e i tavolini disposti accanto alle finestre offrono la comodità ideale per sedersi ad ammirare la vista sulla baia di Osaka e sul ponte Akashi-Kaikyo e, da alcune camere ad angolo, godrete di scorci sulla lontana isola di Awajishima nelle belle giornate. Il design riflette la filosofia della struttura, mantenendo un carattere contemporaneo chic, con pavimento in legno chiaro o moquette dai motivi geometrici e astratti, mobili in legno scuro e sfumature calde sui toni del crema, del dorato e del cioccolato che dominano gli ambienti. Dettagli floreali e opere d’arte decorano le pareti, aggiungendo un tocco creativo e sofisticato.
Le camere offrono ambienti spaziosi, a partire dalle camere di tipologia inferiore (Superior) che vantano una grandezza di 38 mq, fino all’Imperial Suite, la più lussuosa, grande poco più di 160 mq; in ogni stanza riuscirete a ricavarvi il vostro angolo di pace per riposare o lavorare. Il comfort è regalato anche dai morbidi letti Sealy e dai numerosi accessori tecnologici e servizi come la macchinetta da caffè Nespresso e il bollitore elettrico per il tè, ottimi per i momenti di relax assieme al fornitissimo minibar.
Il raffinato marmo del bagno abbinato a mobili e dettagli in legno e piccoli decori floreali rendono piacevole la routine di bellezza quotidiana e il rilassante bagno caldo serale, che in alcune tipologie di stanze è ancora più emozionante grazie alle viste panoramiche sulle strade e sulla dinamica notturna della città di Osaka direttamente dalla vasca. La stanza da bagno dispone di un lussuoso lavabo, smart wc con diverse funzioni di bidet e lavaggio, doccia e vasca da bagno separate con asciugamani Imabari spessi e soffici prodotti in Giappone e un set cortesia fornitissimo composto da prodotti profumati e di qualità.
Alcune tipologie di stanze includono l’accesso all’esclusivo club lounge dove in un’area arredata come un elegante salotto di casa, potrete ricaricare le energie in ogni momento della giornata, dalla colazione al tè pomeridiano e al cocktail serale.
Per chi non ha problemi di budget e vuole concedersi una vacanza da re o imperatori, l’Imperial Suite, la Royal Suite e le altre suite dell’Osaka Marriot Miyako Hotel sono l’ideale per sentirsi in paradiso: avrete il privilegio di alloggiare negli ultimi piani della torre, avendo a disposizione diversi ambienti con soggiorno, sala da pranzo, camera da letto e una vasca da bagno panoramica.
Appena varcato l’ingresso dell’hotel, si viene avvolti da un’atmosfera sofisticata e raffinata, che trasporta immediatamente in un’oasi di tranquillità ed eleganza, lontano dal trambusto della città. Ogni dettaglio dell’ambiente, dalla disposizione degli arredi alla luce soffusa, è studiato per far sentire gli ospiti in un luogo esclusivo, quasi sospeso tra le nuvole, dove la lobby accoglie con il suo stile moderno e un senso di pace che preannuncia l’esperienza unica di soggiorno.
Qui, ogni passo sembra rallentare, come se il tempo si dilatasse per concedere un momento di vera pausa. Lo spazio ampio e arioso, con il suo design raffinato e minimalista, sembra quasi incoraggiare a respirare più a fondo, a lasciare che la frenesia rimanga fuori. È un ambiente che non impone, ma accoglie con eleganza, offrendo un primo assaggio di tutto ciò che l’hotel ha da offrire.
Ristorazione
In questa oasi di relax il tempo scorre con calma e i momenti in hotel si passano a curiosare con lo sguardo gli chef all’opera, a vivere esperienze gastronomiche uniche, a sorseggiare un cocktail in ambienti romantici o a bere un tè in compagnia degli amici in sale luminose.
Al “Live Kitchen COOKA“, aperto tutto il giorno, potete vedere lo chef che cucina in postazioni a vista e godervi i suoni e i profumi della preparazione. Si tratta di un ristorante con servizio a buffet ben illuminato da grandi vetrate panoramiche e un design informale e simpatico che ha come tema decorativo principale le verdure. Il buffet propone una grande offerta di pietanze, che vanno dalla cucina giapponese ai migliori piatti occidentali, con anche diverse specialità apprezzate dai bambini.
Per un’esperienza più formale e locale, c’è il ristorante “ZK” al 57° piano, una posizione che gli è valso l’appellativo simpatico di ristorante del cielo. Situato ad un’altezza di circa 270 m è un ristorante in stile moderno che unisce due cucine, continentale e giapponese, ma si specializza principalmente nello stile di cucina teppanyaki in cui gli ingredienti freschi vengono cucinati sotto gli occhi dei commensali.
Il Lounge Plus, situato accanto alla hall, è il luogo perfetto per una pausa e per un meraviglioso tè pomeridiano da sorseggiare in poltrone comode e sbirciando sullo skyline di Osaka attraverso le ampie finestre
Per un aperitivo o un dopocena l’alternativa più gettonata è il Bar Plus che vi accoglierà con un’atmosfera romantica e luci soffuse, offrendo un menù di cocktail, birre e alcolici da accompagnare a stuzzichini.
Per altre proposte gastronomiche potete sempre approfittare del centro commerciale situato sotto l’hotel.
La colazione è ottima, viene servita in un ristorante con finestre panoramiche ed è possibile mangiare davvero di tutto.
Altri servizi
Come ci si aspetta da una catena così prestigiosa, all’Osaka Marriott Miyako Hotel non mancano servizi per i momenti di svago degli ospiti, che nel caso specifico di questa struttura possono usufruire anche di proposte per lo shopping, la gastronomia e la cultura del complesso Abeno Harukas.
Per chi non vuole rinunciare al proprio allenamento anche in vacanza, è disponibile l’uso gratuito della palestra ben attrezzata e all’avanguardia al 38 ° piano dove potete vedere le strade di Osaka anche mentre vi dedicate agli esercizi. Un ottimo modo per dare energia al corpo e alla mente mentre si ammirano la baia e i panorami urbani di Osaka.
Non può mancare anche in questa struttura Marriott, la boutique iconica della catena: la M-Boutique è il rifugio perfetto dei golosi, dove acquistare torte e dessert realizzati freschi in hotel oltre a una selezione esclusiva di prodotti di qualità.
Nell’edificio trovate inoltre “Harukas300“, un osservatorio posto a 300 metri che regala viste spettacolari. Si colloca su tre piani (58°, 59° e 60° piano).
Kintetsu è un gigantesco complesso commerciale dove trovare confezioni di dolci e regali in abbondanza, per non parlare degli articoli di tendenza in fatto di abbigliamento e accessori. Il complesso ospita anche un museo, cafè che fanno un ottimo espresso italiano e un supermercato Family Mart dove acquistare articoli di prima necessità, snack, bevande e tanti altri prodotti.
Informazioni e mappa
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).