Ore No

Ore No è una catena di ristoranti aperti da pochi anni e per la loro filosofia hanno subito conquistato il cuore (e il palato) di moltissimi giapponesi.
A me piace molto l’idea che hanno avuto, cioè fondamentalmente gli interni e il servizio sono ridotti al minimo indispensabile, con tavolini stretti e molti sgabelli, ma il cibo è fantastico e i prezzi non sono elevati se li paragonate all’ottimo livello del cibo che hanno. Se pensate ad un ristorante di alto livello in Italia, quello che pagate non è solo il cibo ma soprattutto l’atmosfera e l’ambiente, oltre al servizio impeccabile. Da Ore No invece sembra di andare in una sagra di paese, o in una specie di mensa, dove l’unica cosa di altissimo livello è il cibo e molti degli chef hanno lavorato in ristoranti stellati Michelin.

Tanto per darvi un ‘idea, sul menu hanno aragosta, filetto alla rossini, risotto al foie gras, prosciutto crudo, e altro.
Inizialmente da Ore No si poteva mangiare solo in piedi, ma ora in tutte le sedi (o quasi tutte?) ci sono degli sgabelli per sedersi. C’è un limite di tempo per mangiare, in genere 2 ore, perché puntano ad avere molti clienti ad ogni pasto e poter così tenere i prezzi ridotti al minimo.
Ci sono molti tipi di ristoranti Ore No: cucina italiana, francese, spagnola, giapponese, yakitori, e molti altri che verranno aperti in futuro.
Negli Ore No con cucina italiana servono anche Spumante Ferrari, prodotto a Trento, non lontano dalla città da cui provengo.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Ore No Ginza

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!