Okinawa World

Fiori tropicali che sbocciano sotto i raggi del sole, profumi esotici della gastronomia locale e viali intrisi delle atmosfere del passato: si presenta così l’Okinawa World, un mondo in cui si rivive il periodo del Regno delle Ryuku di cui l’arcipelago di Okinawa ha fatto parte per tanti secoli.

L’Okinawa World è un parco tematico situato nella parte meridionale dell’Isola Okinawa e permette di avvicinarsi alla cultura e alla storia locale, scoprendo tradizioni e usanze antiche attraverso laboratori artigianali, musei e la riproduzione di un villaggio tradizionale del passato.

All’interno del parco tematico potrete trascorrere un pomeriggio divertente, assistere a spettacoli, visitare grotte e villaggi artigianali, e infine assaggiare specialità gastronomiche locali.

Ideale per adulti e bambini, offre un’alternativa spensierata al relax in spiaggia.

Visitare Okinawa World

Il parco tematico si compone di tre sezioni separate: Kingdom Village, Gyokusendo Cave e Habu Park, ciascuna delle quali ha un proprio biglietto di ingresso, ma è possibile acquistare anche un biglietto combinato.

Kingdom Village

Si tratta della principale sezione dell’Okinawa World ed è una ricostruzione di un villaggio tipico di Okinawa del passato, nel periodo del Regno delle Ryukyu. Gran parte del villaggio è composto da edifici tradizionali con i caratteristici tetti in tegole rosse tipici delle cittadine del passato, negozi e laboratori artigianali che producono e vendono una serie di articoli e oggetti fatti a mano. Qui potrete vivere l’esperienza unica di guardare gli artigiani all’opera mentre tessono o tingono tessuti, producono oggetti in vetro, carta o porcellana, strumenti musicali e tanto altro, e potete prendere parte a numerosi laboratori e produrre il vostro oggetto artigianale da portare a casa come ricordo.

Ci sono anche tante opportunità per assaporare la cucina locale, grazie a numerosi ristoranti che servono le specialità di Okinawa.

Gyokusendo Cave

Gyokusendo è una bellissima rete di grotte e una delle più grandi di Okinawa. Formatasi migliaia di anni fa, si sviluppa per circa 5 km in totale, ma solo meno di 1 km è accessibile al pubblico.

All’interno potrete vedere un bellissimo mondo fatto di stalattiti e stalagmiti, cascatelle e piccoli laghi dall’acqua blu turchese che vengono illuminati artificialmente per rendere l’atmosfera ancora più magica. Il percorso di visita che si sviluppa all’interno delle grotte è sicuro e semplice da affrontare.

Habu Park

A meno che non siate appassionati di serpenti velenosi, probabilmente l’Habu Park è l’attrazione meno interessante delle tre: include infatti un museo dedicato ai serpenti habu, una specie diffusa a Okinawa, e un adiacente piccolo giardino zoologico in cui si possono vedere i serpenti nel loro habitat naturale e assistere anche a degli spettacoli con esperti addestratori.

Come arrivare

Okinawa World si trova a 10 km a sud di Naha, la principale città di Okinawa. Dal terminal dei bus della città, prendete la linea 83 di autobus fino al capolinea, Gyokusendo-mae, che si trova di fronte all’Okinawa World.

Informazioni generali per la visita

Aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00, il parco ha un costo di ingresso che varia da 620 yen per chi vuole accedere ad una sola delle tre attrazioni fino a 1.650 yen per tutte e tre le aree.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!