Okame Sushi

Okame Sushi non lo consiglio più di tanto, a Tsukiji si trovano ristoranti migliori. Spesso non c’è coda, ma a volte quando i vicinissimi Sushi Dai e Daiwa Sushi hanno code infinite, molti ripiegano su Okame, senza cercare altri posti.
Quando ci sono stato non ho preso l’omakse set ma l’okame special set, che costa 2500yen. E’ stato abbastanza triste perché nel menu all’esterno c’è scritto che comprende 10 nigiri, mentre poi in realtà me ne hanno dati solo 8. Il nigiri al salmone, che in genere non c’è mai perché non è tradizionale, non era imperdibile, se avessi dovuto scegliere avrei preferito un altro tipo di pesce al suo posto.
Il riso ha un sapore troppo neutro, quasi non si sente il condimento.
Un giorno vorrei tornarci e provare l’omakase set, per poter fare un paragone più onesto con tutti gli altri ristoranti di Tsukiji, ma fino a quel giorno non mi sento di consigliarvelo.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Okame Sushi

Nelle vicinanze:

Chef preparano sushi al ristorante Daiwa Sushi.A 11 metri
Chef preparano sushi al ristorante Sushi Dai.A 20 metri
Sushi misto da Sushi Bun.A 31 metri
Sushi misto appoggiato sul bancone, da Ichiba Sushi.A 32 metri
Sushi misto da Bentomi Sushi.A 34 metri
Sushi misto da Sushi Maru.A 51 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).