Persone sedute ai tavoli vicino alle finestre all'Occitane Cafe a Shibuya, sullo sfondo il famoso incrocio.

L’Occitane Cafe

Ci sono molti L’Occitane Cafe sia in Giappone che in altri Paesi, ma se siete a Tokyo la sede che probabilmente troverete con più facilità è quella dalla quale poter ammirare l’incrocio pedonale di Shibuya dall’alto. Costa di più del celebre ed affollato Starbucks che praticamente è lì di fronte, ma a L’Occitane Cafe si trova posto con facilità, al massimo bisogna attendere alcuni minuti.
Al piano terra c’è l’omonimo e famoso negozio della catena specializzata in cosmetici e prodotti di bellezza, mentre al secondo e terzo piano c’è la sala da tè. Se volete vedere l’incrocio chiedete ai camerieri di farvi accomodare a fianco alle ampie finestre.
Il caffè lo portano in brocche d’acciaio che secondo me sono fin troppo grandi, ed hanno anche delle ottime bevande dissetanti, oltre ovviamente a qualche dolce. E’ possibile anche mangiare qualcosa di salato ma penso che per pranzo e cena ci siano posti migliori a Shibuya.
Ovviamente lo stile all’interno è in tipico stile francese, con il colore giallo a fare da padrone.

occitane-cafe-1

Informazioni e mappa

Nome: L'Occitane Cafe Shibuya

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).