Obscura Antiques & Oddities

Divenuto una celebrità dopo la comparsa in un reality show su Discovery Channel, il negozietto Obscura Antiques&Oddities, nel cuore dell’East Village, ha iniziato ad attirare sempre più curiosi, tra cui abitanti del posto e turisti, grazie alla collezione di articoli vintage, molti dei quali si trovano a metà tra il bizzarro e il macabro: in fondo al negozio c’è anche una sezione dedicata ai funerali e alle cremazioni!

Gli amanti del genere non possono perdersi questo store, che si distingue dai classici negozi di antiquariato e stranezze per una particolarità davvero straordinaria: al suo interno ospita diverse strumentazioni mediche, pezzi storici molto importanti per la storia e l’evoluzione della medicina.

Questo conferisce all’Obscura Antiques& Oddities un’atmosfera quasi da museo e per questo sono tanti anche gli appassionati di storia e medicina che vedrete curiosare nello store.

Visitare Obscura Antiques&Oddities

Già dall’esterno si intuisce che Obscura è un negozio diverso dagli altri: basta osservare le strane figure che fanno capolino da dietro le vetrine. Entrando all’interno ci si ritrova circondati da un’incredibile quantità di articoli, disposti in maniera disordinata senza una separazione di categorie ben precisa, anzi proprio al contrario: ogni oggetto sembra quasi legato da un filo invisibile agli altri e ci sono bambole che portano in testa vecchi cappelli, antiche collezioni di libri che sorreggono strumenti medici, vecchie credenze e cassettiere che conservano una miriade di tesori, tra cui stampe, fotografie storiche, vecchie cartoline, gioielli e poster. Si ha quasi la sensazione di essere entrati in una vecchia cantina dove negli anni sono stati accumulati tanti oggetti. Tra le cose più macabre e bizzarre ci sono animali imbalsamati, occhi di vetro, un set di pozioni velenose e antidoti, insetti sotto vetro, scheletri e persino una mucca a due teste! Vasta è anche la selezione di oggetti vintage come lampade, orologi, vecchi binocoli e macchine fotografiche, giocattoli e persino i corsetti indossati in passato dalle donne. Una delle parti più interessanti è sul fondo del negozio, dove si trovano dei modelli anatomici che venivano utilizzati dagli studenti di medicina per i loro studi sul finire del 1800. Accanto all’ingresso trovate anche una sezione di gadget, come borsette e magliette del negozio.

Per quanto riguarda i prezzi non sono eccessivi, ma non tutti gli oggetti sono in vendita: alcuni sono soltanto da esposizione.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Obscura Antiques


Nelle vicinanze:

gabay-outlet-6A 35 metri
black-seed-bagels-4A 237 metri
smac-ny-16A 246 metri
papaya-dog-3A 254 metri
paris-baguette-bakery-14A 278 metri
gnocco-ny-17A 283 metri

Tour Consigliati: