Obscura Antiques & Oddities

Divenuto una celebrità dopo la comparsa in un reality show su Discovery Channel, il negozietto Obscura Antiques&Oddities, nel cuore dell’East Village, ha iniziato ad attirare sempre più curiosi, tra cui abitanti del posto e turisti, grazie alla collezione di articoli vintage, molti dei quali si trovano a metà tra il bizzarro e il macabro: in fondo al negozio c’è anche una sezione dedicata ai funerali e alle cremazioni!

Gli amanti del genere non possono perdersi questo store, che si distingue dai classici negozi di antiquariato e stranezze per una particolarità davvero straordinaria: al suo interno ospita diverse strumentazioni mediche, pezzi storici molto importanti per la storia e l’evoluzione della medicina.

Questo conferisce all’Obscura Antiques& Oddities un’atmosfera quasi da museo e per questo sono tanti anche gli appassionati di storia e medicina che vedrete curiosare nello store.

Visitare Obscura Antiques&Oddities

Già dall’esterno si intuisce che Obscura è un negozio diverso dagli altri: basta osservare le strane figure che fanno capolino da dietro le vetrine. Entrando all’interno ci si ritrova circondati da un’incredibile quantità di articoli, disposti in maniera disordinata senza una separazione di categorie ben precisa, anzi proprio al contrario: ogni oggetto sembra quasi legato da un filo invisibile agli altri e ci sono bambole che portano in testa vecchi cappelli, antiche collezioni di libri che sorreggono strumenti medici, vecchie credenze e cassettiere che conservano una miriade di tesori, tra cui stampe, fotografie storiche, vecchie cartoline, gioielli e poster. Si ha quasi la sensazione di essere entrati in una vecchia cantina dove negli anni sono stati accumulati tanti oggetti. Tra le cose più macabre e bizzarre ci sono animali imbalsamati, occhi di vetro, un set di pozioni velenose e antidoti, insetti sotto vetro, scheletri e persino una mucca a due teste! Vasta è anche la selezione di oggetti vintage come lampade, orologi, vecchi binocoli e macchine fotografiche, giocattoli e persino i corsetti indossati in passato dalle donne. Una delle parti più interessanti è sul fondo del negozio, dove si trovano dei modelli anatomici che venivano utilizzati dagli studenti di medicina per i loro studi sul finire del 1800. Accanto all’ingresso trovate anche una sezione di gadget, come borsette e magliette del negozio.

Per quanto riguarda i prezzi non sono eccessivi, ma non tutti gli oggetti sono in vendita: alcuni sono soltanto da esposizione.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Obscura Antiques

Nelle vicinanze:

Borse e scarpe in vendita da Gabay Outlet.A 35 metri
black-seed-bagels-4A 237 metri
Piatto di Mac & Cheese da Sarita's.A 246 metri
L'ingresso di uno dei ristoranti Papaya Dog.A 254 metri
Grande panino tipo "ciabatta" da Paris Baguette Bakery.A 278 metri
Prosciutto crudo e gnocco fritto da "Gnocco" a new York.A 283 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).