Nolita

Il nome è l’abbreviazione di “North of Little Italy”: Nolita è infatti un minuscolo quartiere a nord di Little Italy, incastonato tra SoHo e il Lower East Side.

Non è una zona ricca di attrazioni, ma, insieme a SoHo, è la meta preferita dagli appassionati di shopping, per le numerose boutique di stilisti indipendenti, i negozietti di abbigliamento vintage, cosmetici e prodotti bio, le gallerie d’arte e alcuni ristoranti e bar eleganti di tendenza, tra cui anche diversi locali di cucina vegetariana. Librerie particolari come la McNally Jackson, le spa, le sale da tè e le palestre dove dedicarsi allo yoga completano il quadro.  Tra gli edifici di interesse culturale e storico c’è la St. Patrick’s Old Cathedral, la principale sede della diocesi cattolica prima che venisse costruita l’omonima cattedrale più grande vicino a Rockefeller Center. Come gli altri quartieri vicini  SoHo e NoHo è una zona molto bella e tranquilla in cui passeggiare, fermandosi alle vetrine di negozi particolari, dove troverete sicuramente regali unici.

Ristoranti

Negozi

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).