Un fotografo mentre usa un teleobiettivo.

Noleggio Obiettivi fotografici

In Italia è spesso difficile trovare negozi che noleggiano obiettivi fotografici, ma è possibile noleggiarli online su Foto Colombo.

Il sito ha un ampia scelta di materiale, sia Nikon che Canon, oltre ai flash e PocketWizard, per chi magari vuole fare una giornata di foto in studio o comunque in posa ma non vuole acquistare questo materiale.

Cauzione

Per noleggiare gli obiettivi su Foto Colombo è richiesta una cauzione pari al valore a nuovo dell’obiettivo. Qualche ignorante su internet crede che questa non sia una buona soluzione ma pensateci bene: voi dareste in mano la vostra attrezzatura fotografica in prestito ad uno sconosciuto in cambio solo del suo documento d’identità?
Quando ho noleggiato il 300 2.8 ho lasciato la cauzione senza alcun problema, tanto sapevo che me l’avrebbero restituita pochi giorni dopo

Costo

Il costo per il noleggio degli obiettivi non è poi molto elevato. Per un 300 2.8 IS per 3 giorni ho pagato 96Euro, che secondo me è un prezzo più che ottimo rispetto ai 4000Euro che servono per comprare l’obiettivo nuovo.

Se vuoi imparare a fotografare dai un'occhiata ai Manuali di fotografia che consiglio.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Fotografo professionista con oltre 15 anni d'esperienza, soprattutto fotografia di sport, matrimoni e viaggio.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).