Nintendo World Store New York

Il Nintendo World Store di New York è da sempre una tappa imperdibile per ogni appassionato di videogiochi, che qui può trovare gadget, videogame, merchandising esclusivo e tantissimi altri prodotti del marchio Nintendo.

Se vi trovate in vacanza a New York cogliete l’occasione per fare un salto in questo negozio, situato a pochi passi dal Rockfeller Center. In origine il negozio ospitava il Pokemon Center New York, ma nel 2005 venne chiuso per lavori di ristrutturazione e riaprì come Nintendo Store. Negli anni seguenti lo store subì varie modifiche e ammodernamenti, soprattutto in occasione del 25° anniversario di Super Mario Bros, il personaggio di certo più amato della Nintendo. Oltre ad una vasta selezione di giochi dell’azienda giapponese, troverete anche modelli unici di console, una zona interattiva per giocare e una sezione museo che racconta la storia della Nintendo.

Visitare il negozio

Il negozio si sviluppa su due piani e presenta una facciata esterna fatta interamente di vetro. Appena entrati ad accogliervi ci sarà Super Mario Bros, che occupa anche l’angolo della vetrina; al primo piano vi ritroverete immersi nel mondo dei Pokémon, con peluche, giochi, zainetti e t-shirt a tema. Sempre qui troverete altri giochi e gadget, tra cui tazze, penne e console portatili Nintendo e Wii, perché come dice la scritta sul pavimento posta vicino all’ingresso questo è il luogo dove tutti vengono a giocare. Potete divertirvi a provare liberamente tutti i videogiochi, anche le ultime novità.

Il piano superiore è quasi interamente dedicato al gioco con un maxischermo e numerose postazioni in cui è possibile anche sfidarsi in gruppo giocando con la Wii U: qui infatti vengono organizzati di frequente anche tornei con premi in palio ed eventi per la presentazione di nuovi videogiochi. In quest’area è possibile inoltre provare i videogiochi e le demo delle novità realizzate per le console Nintendo 3DS e Wii U.

In questa sala, proprio accanto alla finestra, potete ammirare delle teche che ripercorrono, attraverso i prodotti principali del brand, la storia della Nintendo: c’è il Super Nintendo del 1991, il Virtual Boy del 1995 e così via fino alla più recente Wii.

I prezzi sono molto competitivi rispetto al mercato italiano, perciò potrebbe essere carino acquistare un regalo per il vostro amico appassionato di videogiochi. Oltre ai videogiochi e al merchandising potete acquistare ricambi, pezzi vari e console.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Nintendo World Store

Nelle vicinanze:

five-guys-burger-8A 53 metri
Persone partecipano ad un'asta da Christie's.A 84 metri
New York al tramonto, vista dall'ultimo piano del Rockefeller Center.A 92 metri
Il grattacielo Comcast Center.A 98 metri
Dettaglio di una scultura fatta con i Lego, al Lego Store di New York.A 129 metri
Cioccolatini da Teuscher Chocolate a New York.A 153 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).