New York Costumes

Halloween Adventure è nato come uno dei tanti pop up store di New York: doveva essere un negozio temporaneo, che avrebbe chiuso dopo qualche mese. E invece nel 2011 lo store ha festeggiato 15 anni di attività nella stessa location originale, nell’East Village, che nel frattempo si è ampliata per riuscire ad ospitare l’intera collezione di costumi.

Al suo interno si rischia davvero di perdersi, ma qualunque cosa cerchiate state pur certi che la troverete: ci sono tantissimi costumi e accessori, maschere, abiti a noleggio, scherzi divertenti e addobbi per party e compleanni.

L’Halloween Adventure è senza dubbio uno dei migliori negozi di costumi di New York e a dispetto del nome si trovano abiti e accessori perfetti per ogni occasione e festività. Ma anche se non siete in cerca di un costume, potrebbe essere un modo per trascorrere qualche momento di divertimento con gli amici e la famiglia e magari, perché no, scegliere il costume per il prossimo carnevale o halloween!

Curiosare nell’Halloween Adventure

Il negozio si trova all’angolo tra la 4th Avenue e la 11th Street e occupando un intero isolato ha due entrate, una sulla 4th Avenue e una sulla Broadway. Come raccontano gli stessi commessi capita che alcuni clienti entrino ed escano dalla stessa entrata per poi fare il giro dell’isolato ed accedere nuovamente dal secondo ingresso pensando che si tratti di un negozio diverso, quindi non vi preoccupate se dovesse succedervi: è tutto normale!

Nonostante possa sembrare un labirinto, il tutto è ben organizzato e i costumi sono divisi per categorie: ci sono le spaventose maschere della sezione Horror, i costumi da gladiatori romani e da antichi egizi della categoria Roman & Middle East,  i personaggi delle fiabe del reparto Fairy Tales e così via.

Molto buffi e carini da regalare sono i costumi a tema “America” che permettono di trasformarsi in hamburger viventi, hot dog e tranci di pizza. Popolari sono i personaggi di serie tv, cartoni, film, fumetti e videogiochi, tra cui ci sono i Simpson, Super Mario Bros e Slimer di Ghostbusters.
Il reparto più “terrificante” si trova al piano inferiore, riconoscibile dall’invitante insegna Cemetery posta all’accesso agli scalini. E le luci soffuse del negozio rendono il tutto ancora più inquitante! In questo mondo sotterraneo incontrerete mostri di ogni tipo, scheletri, vampiri capitanati dal conte Dracula e personaggi di altri pianeti, come alieni verdi e i personaggi di Star Trek, per concludere con streghe e maghi. Ritornando in “superficie” l’esplorazione continua attraverso la sezione di Supereroi e il magico mondo di Babbo Natale. Anche per gli amici a 4 zampe sono stati pensati dei costumini ad hoc: davvero graziosi sono i vestiti da cupcake e da minions!
Nel negozio troverete anche make up e trucchi facili da realizzare in abbinamento ai vari costumi

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: New York Costumes

Nelle vicinanze:

La Grace Church.A 65 metri
L'interno di Strand Bookstore.A 108 metri
Scaffali con libri all'interno di Forbidden Planet.A 128 metri
Palle da baseball autografate da Bergino Baseball.A 135 metri
Esterno di Max Brenner a New York.A 224 metri
L'ingresso di Kmart.A 247 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).