Namba Parks

Osaka vanta gallerie commerciali e department store dal design raffinato, ma il Namba Parks è qualcosa di unico nel suo genere. Questo complesso annulla la visione classica che si ha del centro commerciale, inaugurando un nuovo rapporto tra natura e cemento e dando vita ad un connubio straordinario: una struttura che si sviluppa su una superficie molto vasta, occupando diversi isolati dell’area con 8 livelli arricchiti da giardini sul tetto.

Guardando il complesso in lontananza, l’occhio ricade proprio su questi spazi verdi che si dividono tra i vari livelli dell’edificio come se fossero dei terrazzamenti di una collina e ricreano paesaggi naturali composti da aree boschive, canyon, corsi d’acqua e cascate, laghi e persino orti in cui coltivare le verdure. I visitatori hanno quindi la sensazione di ritrovarsi in un contesto naturale pur restando nel cuore della città, offrendo non solo uno spazio per fare shopping e divertirsi, ma anche angoli di tranquillità in cui respirare il profumo dei fiori, sedersi all’ombra degli alberi e ammirare dall’alto il via vai della città.

Completato nel 2003, il Namba Parks offre un’oasi di relax e divertimento nel cuore del centro città e può essere ideale per trascorrere qualche ora di svago, andare a caccia di souvenir o come alternativa in caso di pioggia.

I negozi

L’unicità di Namba Parks non è solo nel design ma anche nell’esperienza di shopping: che siate in cerca di capi d’alta moda, oggetti unici o prodotti realizzati localmente, il complesso commerciale offre qualcosa per tutti.

I negozi si sviluppano su quattro piani, con boutique di prestigiose marche internazionali che affiancano i negozietti indipendenti di brand locali, di souvenir, di articoli per la casa, le botteghe di artigianato e di prodotti fatti a mano. Questo consente al centro commerciale di rivolgersi a tutti, turisti e persone del posto.

Il percorso che si snoda attraverso il centro commerciale dà l’impressione di passeggiare all’interno di un “canyon” dalle varie gradazioni di colore ispirate alle rocce e questo sicuramente rende ancora più particolare la visita e offre al tempo stesso viste vertiginose sui piani sottostanti.

Non solo shopping

Il centro commerciale propone anche una ricca food court agli ultimi piani, con ristoranti che servono cucina giapponese e internazionale e diverse tipologie di ambienti che spaziano dai fast food a dei locali più raffinati. Una serie di caffetterie e bar è dislocata tra i giardini offrendo spazi all’aperto per rilassarsi e bere un caffè o un cocktail con vista sulle aree verdi.

A completare l’offerta di intrattenimenti c’è un cinema multisala e un piccolo anfiteatro usato per spettacoli e concerti live. Se visitate Osaka in inverno, non perdetevi la magia del Namba Parks addobbatto in occasione del periodo natalizio, con spettacoli di luci e altre animazioni nei giardini.

Dove si trova il Namba Parks

Il Namba Parks si trova nell’area un tempo occupata dallo stadio Osaka, situato accanto alla stazione dei treni Namba, ad una sola fermata di treno dall’aeroporto del Kansai.  È quindi uno dei primi luoghi che i visitatori possono vedere ed è facilmente raggiungibile con varie linee ferroviarie e metropolitane. Al tempo stesso, restandosene un po’ in disparte rispetto alla famosa area dello shopping di Shinsaibashi, l’atmosfera al Namba Parks resta un po’ più tranquilla e meno affollata durante i weekend.

 

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!