Myoban Onsen

Beppu è la località delle sorgenti termali, ciascuna delle quali presenta caratteristiche uniche e apporta benefici diversi. Sono tanti i visitatori che ogni anno raggiungono Beppu per immergersi nei suoi paesaggi naturali straordinari ma anche rilassarsi negli onsen con un bagno caldo. È possibile provare diverse esperienze, dai bagni di sabbia a quelli di fango, ed esistono sorgenti molto particolari come quelle di Myoban, che rappresenta una delle otto aree termali che compongono la città.

Leggermente distante dal centro di Beppu, Myoban è un paradiso per gli amanti dei bagni termali e proprio qui si trova un centro termale con vasche all’aperto e al coperto storicamente rinomate per i  benefici per la salute di articolazioni e muscoli e la bellezza della pelle.  Una particolarità di queste sorgenti sono le sue acque sulfuree e dal colore lattiginoso.

Mentre vi immergete nelle acque calde e nell’odore intenso dello zolfo, potrete inoltre godervi il bellissimo panorama e la vegetazione circostante, in quanto l’area si trova in collina, sopra la città, con viste anche sulla costa e sul ponte Myoban.

I sali da bagno yunohana

Simbolo del quartiere di Myoban, sono gli “yunohana goya huts” dei piccoli capanni in paglia all’interno dei quali vengono prodotti i sali da bagno “yunohana”, dei cristalli realizzati con i residui  delle sorgenti ricche di minerali della zona. La produzione di yunohana viene svolta dal 1600 e sin da allora viene eseguita secondo i metodi tradizionali, diventando nel tempo una parte integrante della cultura locale. Potete naturalmente cogliere l’occasione per visitare i centri di produzione dei sali e fare acquisti.

I sali vengono venduti nei negozietti della zona assieme a sapone, shampoo e altri prodotti per l’igiene personale e sono un’ottima idea se ad esempio dovete fare un regalo.

Tutt’intorno alle sorgenti troverete inoltre ristorantini dove assaggiare piatti tipici, ryokan e alloggi per trascorrere la notte.

Come arrivare

Dalla stazione ferroviaria di Beppu è sufficiente prendere l’autobus della linea Kamenoi Bus diretto all’Asia Pacific University e scendere a Myoban. Il tragitto dura circa 25 minuti.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!