Museo Reihokan

Costruito nel 1921, il Museo Reihokan è un piccolo edificio che custodisce tesori dal valore inestimabile: opere d’arte buddiste, statue e dipinti compongono la collezione, con pezzi molto antichi, alcuni risalenti persino a più di mille anni fa. Il museo è nato con lo scopo di preservare il patrimonio culturale della città di Koyasan, ai piedi del Monte Koya, e raccogliere la collezione di opere preziose nello stesso edificio e permettendo ai turisti che intendono scoprire i vari templi nell’area del monte, tra cui il complesso Garan e il Tempio Okunoin, di arricchire la visita con questo percorso artistico e religioso. 

Visitare il Museo Reihokan

Lo stesso edificio che ospita il museo è in linea con le opere esposte: la sala di ingresso si ispira al Tempio Byodoin di Uji. All’interno il percorso di visita si sviluppa su diverse sale che espongono alcuni pezzi della collezione permanente, mentre gli altri vengono esibiti a rotazione nelle mostre temporanee.

La collezione comprende migliaia di pezzi tra statue, disegni e pitture buddiste, scritture sacre, opere calligrafiche, mandala e altri strumenti e oggetti utilizzati nelle cerimonie religiose e per la preghiera. Alcuni di questi pezzi sono stati dichiarati Tesoro Nazionale e tra questi ci sono dipinti su pergamena che raffigurano vari Buddha e divinità religiose, una riproduzione in scala di un santuario buddista appartenuta al famoso monaco Kukai, conosciuto come Kobo Daishi, fondatore del Buddismo Shingon, e anche scritti e documenti appartenuti allo shogun Minamoto no Yoritomo.

Prendetevi del tempo per ammirare le opere e gli oggetti preziosi e antichi di questa collezione che includono anche documenti storici relativi all’area del Monte Koya nei quali si svelano alcuni dettagli sul passato della regione.

Informazioni generali per la visita

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00 e ha un costo di ingresso di 600 yen. In alternativa è possibile accedere con un pass che include anche altre attrazioni di Koyasan, dal costo di 1.500 yen. 

Come arrivare

Il Museo Reihokan si trova nel centro della cittadina Koyasan, a pochi minuti a piedi dall’incrocio  Senjuinbashi e dal Tempio Garan.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!