Migliori negozi a Shinjuku

Lo shopping a Shinjuku non ha mai fine, con bei centri commerciali e negozi di ogni tipo, alcuni anche aperti 24 ore su 24. La zona migliore è quella ad Est, con tantissimi negozi e la attiva zona di Kabuki-cho, in continua evoluzione. A Sud si trovano un paio di centri commerciali interessanti mentre ad Ovest principalmente ci sono alcuni negozi di elettronica.
Guardate anche la pagina con tutti i negozi di Shinjuku, qua sotto trovate i migliori.

Isetan

isetan-f

A Shinjuku si trova la principale sede di Isetan, grande magazzino aperto nel 1886 che ha varie sedi in Giappone e in vari altri Paesi. Vendono prodotti di marche di alto livello, quindi abbastanza costosi. A fianco all’edificio c’è anche Isetan Man, con negozi principalmente di abbigliamento da uomo.
Vi consiglio soprattutto di visitare il depachika al primo piano interrato dove potete trovare cibi da asporto di alta qualità, è splendido anche solo farsi un giro ed ammirare l’eleganza dei vari negozi.



Don Quixote

don-quixote-f

È un enorme negozio che ha veramente di tutto, dalle mutande ai videogiochi, dagli shampo alle tende da campeggio. Donki Hote si trova all’ingresso della zona di Kabukicho ed è aperto 24 ore su 24. È carino fare un giro qua sia se vi serve qualcosa di utile che avete dimenticato a casa, sia per cercare qualche curiosità giapponese ottima per essere regalata come souvenir..



Studio alta

studio-alta-f

È un centro commerciale di otto piani, non vi consiglio particolarmente di entrarci perché non c’è qualcosa di imperdibile, però è fondamentale conoscerlo! Il motivo è che è esattamente davanti all’uscita East della stazione Shinjuku JR ed è utile come punto di riferimento per esplorare il quartiere e soprattutto perché se vi incontrate con qualcuno a Shinjuku è molto probabile che vi verrà proposto di vedersi davanti a Studio Alta perché è un posto che tutti conoscono.
Sekaido



Yodobashi Camera

yodobashi-camera

Una delle sedi di questo colosso dell’elettronica, Yodobashi si trova nella zona Ovest di Shinjuku. Fate attenzione perché è composto da molti edifici staccati tra loro, ognuno specializzato in qualcosa, per cui controllate bene la mappa esposta ad ogni ingresso o chiedete informazioni.



Map Camera

Da Map Camera trovate obiettivi e fotocamere usate, tutto di ottima qualità e con alcuni mesi di garanzia. Sul cartellino del prezzo è indicato anche il reale stato di usura dell’oggetto, in modo tale da acquistare in totale tranquillità. È possibile anche vendere il proprio materiale usato. SI trova vicino al già citato Yodobashi Camera..



Kinokuniya

kinokuniya-f

È una catena di liberie, a Shinjuku ha due sedi. Nella sede nel centro commerciale Takashimaya (zona Sud) c’è un grande piano con tantissimi libri di ogni tipo in lingua inglese. Nella sede ad Est, non lontana da Studio Alta, i libri in inglese sono di meno e trovate perlopiù guide di viaggio e libri sul Giappone.


Sekaido

Un grande negozio per artisti, con una selezione enorme di pennelli, colori, carta giapponese, inchiostri e tutto ciò che desiderate. Molto ben fornita anche la zona cartoleria, tanto amata dai giapponesi.

Okadaya

È una grandissima merceria con molti piani, dove trovate un grande varietà di stoffe, bottoni e cianfrusaglie di ogni tipo perfette per gli amanti del craft.

Centri commerciali

I due migliori centri commerciali si trovano nella zona Sud: Takashimaya ha negozi molto eleganti ed una bella sede di Tokyu Hands, NEWoMen invece è molto moderno ed è carino da visitare.

A meno che non stiate cercando un negozio in particolare vi sconsiglio gli altri centri commerciali come Lumine, Odakyu, MyLord: sono tutti posti molto belli e con tantissimi negozi però per chi sta viaggiando li ritengo abbastanza inutili.

BICQLO

È l’unione di Uniqlo con Bic Camera. In questo negozio potete quindi trovare sia ottimi vestiti di buona qualità sia prodotti di tecnologia. Si trova nella zona Est, non lo ritengo imperdibile perché in fondo sono due catene giapponesi che trovate ovunque, però ve lo segnalo perché potrebbe piacervi.

Shinjuku è tutta da esplorare, potreste scoprire piccoli negozi di cui vi innamorerete, il consiglio migliore è quello di fare una passeggiata e perdersi!

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!