Migliori negozi a Ginza

Appena si arriva a Ginza in genere si pensa che tutti i negozi siano costosissimi e d’alta moda e non ci sia molto da vedere. In realtà però, oltre ad osservare la favolosa architettura moderna di molti edifici, ci sono tanti negozi da non perdere.

Itoya

itoya-ginza2-f

È una cartoleria di 9 piani. Appena entrate vi viene voglia di uscire subito perché al piano terra hanno solo dei biglietti d’auguri, assolutamente belli però tutto sommato “normali”.
Salite però agli altri piani dove troverete piccoli oggetti di design, carta giapponese, stampe e molte curiosità.


Ginza Six

TOKYO , JAPAN - July 26, 2017 : Models of pumpkins by Kusama Yayoi hang from the ceiling of Ginzasix shopping center

È un moderno e bel centro commerciale, anche solo farsi un giro qua vale la pena. All’ultimo piano c’è infatti una bella sede della libreria Tsutaya e uno Starbucks molto carino.
È possibile anche accedere alla terrazza sul tetto dove poter trascorrere dei momenti in relax ed ammirare la vista.


Matsuya

matsuya-f

La cosa principale da vedere in questo grande magazzino si trova nel depachika al primo piano interrato. Ci sono prodotti alimentari da regalo molto belli e anche costosi, tra cui il cioccolato di Bulgari, vini pregiatissimi, salumi e formaggi, dolci giapponesi, frutta costosa e altro. Anche se non trovate niente da comprare anche solo osservare il packaging e l’eleganza dei prodotti esposti è un’esperienza notevole.


Mitsukoshi

mitsukoshi-f

Fa parte della più antica catena di grandi magazzini in Giappone, aperta fin dal 1673. All’interno trovate abbigliamento e oggetti di vario tipo. È perfetto se dovete acquistare qualche oggetto di pregio, hanno sia cose giapponesi come ciotole, sia occidentali come tazze in porcellana, e molto altro.


Uniqlo

uniqlo-f

È la più grande sede di Uniqlo, catena di vestiti diffusa in tutto il mondo. Perfetto se vi piacciono vestiti semplici e senza tanti fronzoli, che costano poco e durano una vita. Ci sono tantissime sedi di Uniqlo in Giappone, potrebbe essere la vostra salvezza se siete in viaggio e vi rendete conto che il servizio di lavanderia dell’hotel vi costa di più di comprare tutto nuovo qua.


Hakuhinkan

È un grande edificio con 5 piani pieni di giocattoli, ottimo se vi siete innamorati di Kiddyland di Harajuku e cercate un altro posto simile con ancora più cose. Tra le tante cose vi segnalo che hanno anche prodotti di alta qualità, come le bambole Blythe.
Per trovarlo dovete andare verso la stazione di Shimbashi, è un filo decentrato rispetto al centro di Ginza.

Fotocamere e obiettivi usati

Questo quartiere è il punto di riferimento per chi cerca attrezzatura fotografica usata, anche vintage, quindi vi potrebbe capitare di trovare vetrine piene di obiettivi e fotocamere. I più popolari sono Lemon, Shimizu Camera, Sukiya Camera, Katsumido Camera, Sanyko Camera, e non solo. Considerate però che alcuni sono un po’ vecchio stile e potrebbero non parlare inglese.

Altri centri commerciali

Passeggiate e lasciatevi ispirare da quello che vedete, ci sono tantissimi altri negozi e centri commerciali, come per esempio Tokyu Plaza.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!