Migliori negozi ad Asakusa

Ad Asakusa, quartiere dei templi di Tokyo, si viene anche per fare acquisti di ogni tipo. Vi do alcuni consigli sui negozi migliori.

Nakamise Dori

nakamise-dori-f

È la famosa strada che dal Kaminarimon porta al tempio Senso-ji. Qua si possono mangiare ottimi manju fritti e tanti altri snack, oltre a comprare praticamente qualsiasi cosa nei tantissimi piccoli negozi. Trovate yukata, kimono, ventagli, bambole kokeshi, gadget particolari e altro. È uno dei posti migliori di Tokyo perché in un attimo si trova quello che si desidera.



Kappabashi Dori

kappabashi-dori

È una strada in cui sono presenti praticamente solo negozi che vendono prodotti per la ristorazione. È il posto perfetto state cercando pentole, coltelli, bacchette, ciotole, riproduzioni di cibo e tanto altro. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalla Nakamise Dori, e se vi interessa un po’ il mondo della cucina potrebbe essere interessante fare un salto qua.



Kamata Hakensha

kamata-f

Uno storico negozio di coltelli, aperto dal 1923. Hanno una vasta selezione di coltelli per vari usi: coltelli giapponesi, in acciaio di damasco e non solo. Chiedete allo staff di consigliarvi un coltello in base all’uso che ne farete, se non siete degli chef professionisti probabilmente vi conviene prendere un coltello che non abbia bisogno di troppa manutenzione. I prezzi non sono elevati e la qualità è altissima. Gratuitamente possono incidere il vostro nome sul coltello.


Riproduzioni del cibo

Avete presente le riproduzioni in plastica dei vari piatti che trovate all’esterno dei ristoranti in giappone? Nei negozi Ganso Shokuhin e Maiduru che si trovano a Kappabashi Dori potete acquistare quelle riproduzioni, che possono essere uno splendido regalo da fare a qualche appassionato di cucina. Hanno portachiavi a forma di sushi, riproduzioni fedeli di piatti e anche riproduzioni “premium” molto costose ed estremamente dettagliate. A Ganso Shokuhin hanno anche una scatola con all’interno vari oggetti e le istruzioni per divertirvi a fare la riproduzione dei piatti.

Altre strade

Asakusa è un quartiere abbastanza grande ma è molto facile da girare, per cui non abbiate paura ad esplorare le varie strade. Perpendicolare alla Nakamise Dori per esempio c’è la strada shin-nakamise, molto interessante soprattutto nei giorni di pioggia perché è coperta. Altre strade sono hisago dori, senbouin dori, nishi sando, vi consiglio però di non focalizzarvi troppo sui nomi, cercate di esplorare Asakusa un po’ a caso, lasciandovi ispirare al momento!

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!