Le Meridien Ile des Pins

A pochi passi dall’incantevole spiaggia della Baia di Oro, accarezzata da scintillanti acque cristalline, il Le Meridien Ile des Pins sorge su quella che viene definita “l’isola più vicino al paradiso”, accogliendo gli ospiti in un’oasi di relax e tranquillità in cui possono riposare cullati dal suono delle onde, passeggiare sulla riva al tramonto prima di cena, deliziare il palato con i sapori della cucina locale e concedersi un soggiorno in armonia con la natura circostante, dominata da altissimi pini che creano uno scenario unico e incredibile. Immaginate di svegliarvi al mattino con il profumo di salsedine che inonda il vostro bungalow a pochi metri dal mare, vedere il sole che albeggia all’orizzonte pronto per illuminare una giornata ricca di avventure e attività che vi porteranno a scoprire le meraviglie naturali della Nuova Caledonia. Fiore all’occhiello della struttura è l’estrema disponibilità e gentilezza dello staff, attento ad ogni dettaglio e sempre pronto a consigliare, con un sorriso, tutti gli ospiti.

Che sia per una luna di miele, un viaggio speciale con la dolce metà o anche solo una vacanza in cui rigenarsi e riposarsi, il resort Le Meridien offre tutto il necessario per una vacanza indimenticabile. La posizione invidiabile vi garantisce una vista eccezionale e la comodità di essere vicini alle principali attrazioni dell’Isola dei Pini, tra cui la Piscina Naturale e le baie di Kuto, di Upi e di Kanumera, ma vi faccio presente che non ci sono intrattenimenti serali nei dintorni: la città più vicina dista 20 km, quindi consiglio questa sistemazione a chi alla sera preferisce riposarsi. 

Le stanze

Il resort Le Meridien dispone di 48 stanze di lusso che si dividono essenzialmente in due tipologie, ovvero le suite e i bungalow. Ciò che le accomuna sono gli ambienti spaziosi ed eleganti nella loro semplicità, con arredi in legno e tonalità tenui, dominate dal bianco e da dettagli di color blu intenso che evocano il mare e donano quel tipico tocco tropicale che si sposa bene con lo scenario circostante. Le suite vantano un’ampia terrazza privata che affaccia sulla laguna o sul giardino privato, dove rilassarsi alla sera, ammirando il paesaggio o leggendo un libro.

I bungalow sono invece distaccati dalla struttura principale e si posizionano strategicamente a pochi passi dal mare e immersi nella vegetazione per assicurare la massima privacy e tranquillità, ma anche una vista mozzafiato direttamente dalla stanza e dal patio privato, attrezzato con tavolino e lettini per gustarsi qualche momento di relax, coccolati dalla piacevole brezza marina.

Tutte le stanze offrono comfort e servizi di qualità, tra cui un set cortesia per il bagno, pantofole e asciugamani, un kit per preparare tè e caffè direttamente in camera e tanti altri accessori per non farvi mancare nulla. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24. 

Ristorazione

Al ristorante Pirogue, aperto a colazione, pranzo e cena, potete  assaggiare piatti deliziosi e ben presentati, che uniscono i sapori della cucina francese ai prodotti esotici locali e al pesce fresco, dando vita a specialità raffinate, leggere e con uno squisito tocco tropicale. Da non perdere il Bougna, il piatto nazionale della Nuova Caledonia. La location è davvero suggestiva, con vista sulla piscina e sulla spiaggia. Il Lounge Bar Longitude 167 è invece perfetto per un aperitivo o un drink nel dopocena, con i suoi ambienti arieggiati e aperti che offrono incredibili panorami sull’oceano. Potete scegliere tra una vasta gamma di bevande e cocktail, tra cui la specialità della casa preparata con il Niaouli, un liquore locale.

Attività e servizi dell’hotel

Grazie alla sua posizione magnifica, Le Méridien Ile des Pins Resort offre un accesso diretto alla spiaggia, dove potete distendervi su una sabbia bianca e morbidissima per prendere il sole oppure cimentarvi in uno sport acquatico, grazie all’attrezzatura messa a disposizione gratuitamente dal resort: potete fare kayak, stand-up paddle, snorkeling, ecc. Chi al mare preferisce la tranquillità di una piscina, può tuffarsi nell’Infinity Pool del resort, che offre una magica vista sulla Baia di Oro; qui potete approfittare dei lettini allestiti ai bordi della piscina per prendere il sole o rilassarvi all’ombra, mentre sorseggiate un cocktail o fate uno spuntino preparato dal bar La Boussole. Per gli ospiti più piccoli, è presente un’area riservata della piscina con un livello dell’acqua più basso dove possono nuotare in tutta sicurezza.

Con una passeggiata di circa 15-20 minuti potete raggiungere la Piscina Naturale, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di snorkelling per i suoi fondali ricchi di coralli e pesci tropicali; chi vuole può noleggiare un’auto per andare alla scoperta dell’isola in totale autonomia oppure prenotare presso l’hotel un’escursione nella bellissima Baia di Upi o in altre isole vicine a bordo della tradizionale imbarcazione piroga o di un traghetto. Lo stesso resort organizza attività e laboratori gratuiti per permettere agli ospiti di entrare in contatto con la cultura e le usanze del posto: ci sono lezioni di cucina per imparare a preparare piatti tipici, laboratori artigianali per realizzare cestini e cappelli con le foglie delle palme e incontri divertenti per imparare ad aprire il cocco.

Tra un’attività e l’altra potete rilassarvi e dedicarvi al vostro benessere nella Spa dell’hotel, che accoglie gli ospiti in una cornice da sogno, tra giardini tropicali e viste sul mare, con una vasca idromassaggio all’aperto, un bagno turco e la sauna, angoli per il relax e lettini per i massaggi con viste mozzafiato. L’offerta di trattamenti è molto vasta e adatta ad ogni tipo di esigenza: ci sono fanghi alle alghe per viso e corpo, scrub al sale marino, massaggi di vario genere, da quelli rilassanti e tonificanti a quelli fatti con l’ausilio della cera calda di candele profumate. Sono disponibili anche alcuni trattamenti pensati per i piccoli ospiti (dai 6 ai 16 anni). 

Come raggiungere il resort

Il resort si trova a circa 20 minuti in auto o navetta dall’aeroporto di Ile des Pins e dal porto principale dell’isola. Per raggiungere l’hotel potete prenotare un servizio di navetta o un taxi.